Dopo il pareggio ottenuto in Austria la Lazio non può più permettersi passi falsi e stasera contro lo Sturm Graz servirà vincere per dare un segnale importante al Gruppo F di Europa League che vede biancocelesti, austriaci, Midtjylland e Feyenoord a quota 4 punti.
Dopo quattro vittorie consecutive in campionato la Lazio di Maurizio Sarri ha bisogno di trovare continuità anche in Europa League, competizione dove finora ha raccolto appena 4 punti in tre partite deludendo nella clamorosa trasferta norvegese dopo il Midtjylland si è imposto addirittura per 5-1.
La situazione di totale equilibrio nel Gruppo F di Europa League obbliga i capitolini a vincere per mettere la testa davanti ed agguantare la qualificazione aritmetica il prima possibile.
Tutti a disposizione per Maurizio Sarri che recupera anche Danilo Cataldi dopo i problemi muscolari accusati nella trasferta di Firenze.
La giornata di oggi potrà definire le gerarchie del girone in modo definitivo con i biancocelesti che hanno l’obbligo di superare il turno in una competizione che, come rivelato dallo stesso allenatore, rappresenta uno degli obiettivi stagionali della società.
In porta la sicurezza ormai si chiama Ivan Provedel, davanti a lui agiranno Romagnoli e Gila (preferito a Patric) con Lazzari e Hysaj al momento in vantaggio su Marusic per occupare le corsie laterali.
A centrocampo possibile chance per Basic con Luis Alberto e Cataldi a completare il reparto, probabile turno di riposo per Milinkovic-Savic.
Davanti dovrebbe essere confermato il solito tridente con Felipe Anderson e Zaccagni a sostegno di Ciro Immobile, ancora indietro fisicamente Pedro che con la Fiorentina è entrato solo a 10′ dal fischio finale.
Già nella gara di andata gli austriaci hanno dimostrato di essere una squadra ben organizzata, attenta in fase difensiva e pronta a ripartire con qualità.
All’Olimpico i ragazzi di Christian Ilzer faranno una partita prevalentemente difensiva cercando di tenere contro il devastante attacco biancoceleleste.
Sturm Graz in campo con il solito 4-3-1-2 che garantisce tanta intensità e dinamismo nella zona centrale del campo.
Siebenhandl tra i pali, Dante, Wuthrich, Affengruber e Ingolitsch in difesa, Hierlander, Stankovic e Prass in mediana con Horvat davanti alle due punte Ajeti e Boving.
La Lazio vanta due vittorie e due sconfitte in casa contro squadre austriache, l’unico precedente all’Olimpico contro lo Sturm Graz è negativo con gli ospiti che si imposero nella Coppa Uefa del 2022/2003.
I biancocelesti non perdono da 6 partite in casa nei match di Europa League, gli austriaci invece viene da tre sconfitte esterne consecutive in questa competizione.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…