Quali sono le migliori 5 applicazioni da scaricare subito per seguire i Mondiali 2014 di calcio in Brasile al top? Grazie al fiorire dei contenuti e dei software per smartphone e per tablet è possibile davvero seguire tutta la diretta di tutte le partite in streaming oltre che rimanere aggiornati con le ultime news, le foto e i video più curiosi e spettacolari di gol e azioni e anche giocare col il videogame ufficiale della manifestazione. Che si abbia iOS dunque iPhone, iPad e iPod Touch oppure Android, c’è la chance di trasformare il dispositivo in un una finestra aperta sul Brasile. Arma il dito e prepara il download delle 5 top apps.
5) EUROSPORT
Eurosport è uno dei più importanti portali sportivi online nonché forse la più importante emittente satellitare sportiva al mondo, con due canali in alta definizione che offre uno sguardo completo a tutte le discipline. Il calcio è in primo piano e per i Mondiali 2014 di Brasile di calcio sarà possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime notizie, sui risultati in tempo reale con le classifiche aggiornate in real time, dirette testuali, foto, video, interviste e curiosità. Per non perdersi niente: si può scaricare gratis per Android e per iOS.
4) SKY GO
Quarto posto per Sky Go che è l’applicazione ufficiale per iOS e Android che consente di seguire tutte, ma proprio tutte le partite dei prossimi Mondiali di calcio in Brasile. Ma solo se si rispettano due condizioni: la prima è che il dispositivo sia compatibile (principalmente tutti gli Apple e solo gli Android topclass) e la seconda è che si sia abbonati al pacchetto Calcio oppure si abbia sottoscritto il pacchetto per poter godere di tutte le partite del Mondiale.
3) FIFA OFFICIAL APP
Immancabile l’applicazione ufficiale della FIFA ossia FIFA Official App che può essere scaricata per Android e per iOS e porterà su smartphone e tablet (tutti, qui non ci sono problemi di compatibilità) tutte le informazioni e le notizie in tempo reale sui Mondiali 2014 di calcio in Brasile. I risultati in tempo reale di tutte le partite, le dirette testuali con i live, le classifiche dei gironi aggiornate in real time con vittorie, sconfitte, pareggi, gol fatti e subiti e tanti approfondimenti come foto, video, interviste, statistiche e curiosità. Insomma, un punto di partenza per preparare al meglio l’esperienza dei Mondiali.
2) RAI.TV
Al secondo posto mettiamo Rai.tv ossia l’applicazione ufficiale preparata dalla televisione statale che si appoggia al celebre servizio di streaming online gratuito che metterà a disposizione ogni giorno una partita da seguire su smartphone e tablet con sistema operativo iOS e Android compatibili. Il suo punto forte è che è gratuito, ovviamente, e che consentirà di seguire tutti i match dell’Italia oltre che la più importante partita della giornata, tra cui tutte quelle della fase finale. Ecco l’elenco:
1) FIFA 14 by EA SPORTS
Si offre in modalità gratuita il gioco ufficiale FIFA 14 di EA Sports sia su Android sia su iPhone: è vero, la versione gratis consente di giocare a non molte partite prima di bloccarsi e richiedere un tot di tempo (a meno che non si paghino i punti in-app per poter giocare senza limiti), tuttavia è un gioco spettacolare, soprattutto su tablet e smartphone e merita il download. C’è la licenza ufficiale della federazione internazionale e la rosa di tutte le squadre nazionali impegnate in Brasile e di 33 campionati nazionali con nomi reali. Ovviamente dà il meglio di sé sui tablet. Ecco il link per Google Play e per iTunes App Store.
Scopri tutto sui Mondiali 2014:
>> I Gironi con tutte le squadre
>> Tutti i convocati di tutte le squadre nazionali
>> Pronostici e scommesse
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…