Le+destinazioni+pi%C3%B9+cercate+dagli+italiani+su+Google
nanopressit
/articolo/le-destinazioni-piu-cercate-dagli-italiani-su-google/478977/amp/
News

Le destinazioni più cercate dagli italiani su Google

Non sai ancora quale sarà la tua meta per le vacanze di quest’anno? E, anche tu, sei ancora alla ricerca e ti affidi a Google? Ecco quali sono le spiagge più cliccate.

Roma – photo: pixabay

Chi di noi non ha mai cercato, anche solo per curiosità, la sua prossima meta di vacanza sul principale motore di ricerca al mondo. Ma quali sono? Vediamole insieme.

Vacanze, Google aiuta nella ricerca

Google ci aiuta, anche, nel cercare e trovare la nostra prossima meta per le vacanze estive. Dalle spiagge, alle città d’arte: tutto ciò che serve è a portata di click. Le più importanti quanto popolari destinazioni turistiche italiane, ma anche quelle meno conosciute: a Google non sfugge nulla.

Località marittime o meno, ecco tutte quelle che sono state cliccate e che continuano ad esser ricercate, da turisti italiani e non solo. Il nostro Paese è, forse, quello più ricercato dal punto di vista turistico, sia per le bellezze che esso contiene, quanto anche per le sue spiagge, mete d’attrazione soprattutto per i turisti stranieri.

A questo proposito, Google ha deciso di pubblicare i risultati delle ricerche più effettuate sul motore di ricerca, anche per quel che riguarda Google Maps. In una sorta di classifica delle 10 attrazioni culturali più cercate, spicca su tutti la città di Roma, presente in ben 6 ricerche su 10.

Partendo, però, dal fondo di questa classifica, troviamo la città di Firenze, con in particolare la sua Cattedrale. Al nono posto, invece, troviamo Castel Sant’Angelo e Piazza di Spagna a Roma. Successivamente, al settimo posto, vi è ancora la Capitale, con la sua Piazza Navona. Segue, al sesto, la città di Pisa e la sua Torre e, al quinto posto, compare la prima località di mare, ovvero la Costiera Amalfitana.

Costiera Amalfitana – photo: pixabay

Roma e Costiera Amalfitana le mete più ricercate

Roma torna ad esser protagonista, ancora al quarto posto della classifica delle attrazioni più cliccate e scelte, con il suo Pantheon e, anche, al terzo posto con il Colosseo. Al secondo posto vi è, poi, il duomo di Milano e, al primo posto, forse il monumento più visitato e cercato al mondo: la Fontana di Trevi a Roma.

Per quel che riguarda, invece, Google Maps (il navigatore che ci porta ovunque noi vogliamo), nella sua classifica delle 5 località più ricercate, spicca su tutto il Sud Italia e le sue località balneari. Una sola eccezione è Cala Violina di Scarlino, in provincia di Grosseto, presente al quinto posto.

Al quarto posto, invece, vi è la spiaggia di Tuaredda di Teulada, nel Sulcis-Iglesiente in Sardegna. Al terzo posto, invece, la Grotta della Poesia di Roca Vecchia, in provincia di Lecce. Al secondo, il Fiordo di Furore, in Costiera Amalfitana e, al primo posto, i “Bagni Regina Giovanna” di Sorrento.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

“Ci vuole prudenza” Conad , richiamo alimentare. Noto prodotto richiamato dal mercato

Nell'universo apparentemente sicuro dei supermercati italiani, un nuovo caso sta catturando l'attenzione dei consumatori. Un…

2 ore ago

Luci Led a Natale: scegli queste per il tuo albero e sarà tutto fantastico

Hai mai notato come le luci possano trasformare completamente un ambiente? C’è qualcosa di quasi…

4 ore ago

L’enigma dell’eredità: cosa accade quando uno zio muore senza testamento?

Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…

7 ore ago

Lidl: durante la spesa momenti di terrore. La situazione è degenerata in pochi minuti

Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…

14 ore ago

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago