Per la rubrica curata da Mary Sarnataro a Le Iene, Vittorio Sgarbi ha avuto modo di incontrare il suo hater: non uno dei soliti ‘leoni da tastiera’, ma un prete. Don Giovanni è stato seguito sui social dall’inviata del programma di Italia 1 che, dopo aver attentamente analizzato la sua avversione nei confronti del critico d’arte, lo ha ritenuto un hater degno di incontrare il vip odiato per un confronto vis a vis.
Dopo aver passato in rassegna tutti i peggiori epiteti che gli hater dedicano a Vittorio Sgarbi su Facebook, la ‘iena’ Mary Sarnataro ha organizzato l’incontro tra l’opinionista e il suo ‘odiatore’. Per la prima volta, dunque, il critico d’arte ha indossato i panni dell’offeso e, dopo svariate apparizioni pubbliche in cui ha lanciato le offese più colorite e particolari nei confronti dei suoi interlocutori, Sgarbi è passato dalla parte della ‘vittima’. Dal più ‘semplice’ ‘figlio di p*****’ fino alle ingiurie più gravi come ‘pedofilo’, il vip protagonista de Le Iene ha avuto modo di ‘surriscaldarsi’ prima dell’incontro con don Giovanni.
Leggi anche: Le Iene, Emma Marrone incontra un hater: ‘Ha fatto una caz**** e l’ha capito’
E, tra i tanti hater di Vittorio Sgarbi, don Giovanni si è saputo distinguere: nessuno, infatti, poteva immaginare che un prete dedicasse così tanto tempo – e offese – ad un vip sui social.
Da ‘figaiolo represso e impotente che vomita odio e insulti’ fino a ‘sterco umano’ passando per ‘cog**** doc’, don Giovanni ha riservato tantissimi ‘complimenti’ all’opinionista e critico d’arte di cui non apprezza, in particolar modo, le posizioni nei confronti del mondo omosessuale.
Riscaldati gli animi, quindi, Le Iene hanno organizzato l’incontro tra Sgarbi e il suo hater adescando don Giovanni con una scusa: un dibattito televisivo.
Leggi anche: Piazzapulita, Vittorio Sgarbi contro Vauro: ‘Sei criminale e comunista’
Sin da subito, il prete si è augurato che tra gli opinionisti coinvolti non ci fosse il politico, ma le sue speranze sono state ben presto disattese.
Il faccia a faccia tra Vittorio Sgarbi e don Giovanni è stato pacifico e disteso: con un sorriso la ‘vittima’ ha raggiunto il suo hater che ha immediatamente capito la trappola tesa da Le Iene.
Scusandosi per i termini utilizzati nei confronti dell’opinionista – molti dei quali erano stati completamente rimossi dalla sua memoria – don Giovanni si è detto pentito.
‘Chiedo scusa, sono proprio pentito. Avete messo il dito sulla piaga’ – ha dichiarato il prete, mentre Vittorio Sgarbi ha notato: ‘Lui mentre vuole migliorare me peggiora se stesso. Per cui lui fa quello che vorrebbe che non facessi’.
Alla fine, una stretta di mano e un selfie tra don Giovanni e Vittorio Sgarbi hanno suggellato la pace.
[facebook code=”https://www.facebook.com/leiene/videos/10155932690880530/”]
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…