Le+maglie+delle+squadre+di+calcio+pi%C3%B9+brutte+di+sempre
nanopressit
/articolo/le-maglie-delle-squadre-di-calcio-piu-brutte-di-sempre/83489/amp/
Categories: Sport

Le maglie delle squadre di calcio più brutte di sempre

Le maglie di calcio di ogni squadra rappresentano la storia della società: la prima maglia, quella casalinga, mostra i colori della squadra, la seconda per la trasferta è spesso iconica ma la terza maglia, solitamente, è quella più estroversa, colorata e fuori dal comune. Capita, però, che la scelta grafica e di design delle società non rispecchino i gusti del pubblico e le maglia diventano delle vere icone dell’orrido e del cattivo gusto. Ecco le maglie più brutte della storia del calcio.

Maglia Napoli Mimetica 2013/2014

Una delle maglie più brutte degli ultimi anni è la maglia del Napoli color verde militare della stagione 2013/2014. La t-shirt mimetica non è stata un grande successo ma i fan più accaniti hanno voluto anche questa versione della maglia napoletana per stare accanto alla propria squadra. Nella stagione 2013/2014 il Napoli, nonostante la maglia mimetica, ha chiuso la stagione al terzo posto e ha vinto la Coppa Italia.

Maglia Scozia 2016/2017

Nell’incontro amichevole tra l’Italia di Antonio Conte e la Scozia, la squadra britannica si è presentata in campo con la nuova seconda maglia della stagione 2016/2017 di colore rosa. La prima maglia scozzese è blu profondo, un colore intenso e solitamente la seconda maglia è di colore bianco ma questa volta la Scozia ha voluto prendere in contropiede tutti scegliendo il colore rosa, quasi, shocking.

Maglia Barcellona 2014/2015

E’ una delle squadre più forti, famose e ricche del mondo ma in quanto a moda il Barcellona, nella stagione 2014/2015, ha sbagliato la sua linea con una seconda maglia che ricorda il Lecce, strisce gialle e rosse verticali. Una maglia davvero bruttina per una società blasonata come quella di Lionel Messi da cui ci si aspetta un po’ di più in quanto a gusto e a design.

Maglia Arsenal 1991/1992

Tornando più indietro nel tempo la maglia dell‘ Arsenal della stagione 1991/1992 è stata una scelta al quanto azzardata per una società sempre attenta a tutto. I Gunners, con questa maglia giallo e blu scuro, è sicuramente una delle maglie più brutte della storia del calcio. Quell’anno la squadra londinese ha chiuso quarta nel campionato inglese.

Maglia Chelsea 1995/1996

Rimaniamo in Inghilterra, sempre a Londra ma solo qualche stagione più avanti. La maglia del Chelsea della stagione 1995/1996, la divisa in trasferta, non ricorda affatto i colori dei Blues, anzi. Grigio e arancione, insieme, ricordano una maglia dell’Olanda e, infatti, in quel Chelsea giocava Gullit che dopo il Milan ha deciso di andare a giocare in Premier League.

Maglia Bochum 1997/1998

Cambiamo ancora nazione e campionato, dopo l’Italia e l’Inghilterra, passiamo alla Bundesliga, in Germania, e andiamo ad osservare la maglia del Bochum della stagione 1997/1998 che, ricavando l’idea dei colori e lo stile della bandiera della pace, ha creato la sua maglietta incredibilmente eccentrica e impossibile da non notare.

Fabio Fagnani

Fabio Fagnani è stata un collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2016, occupandosi principalmente di sport e calcio,

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago