Le+migliori+app+Android+per+ritrovare+lo+smartphone+rubato
nanopressit
/articolo/le-migliori-app-per-ritrovare-lo-smartphone-rubato/84387/amp/
Categories: Tecnologia

Le migliori app Android per ritrovare lo smartphone rubato

Ritrovarsi senza smartphone perché lo si è perso o perché ci è stato rubato può capitare, ecco allora che proponiamo una lista delle migliori app antifurto per i device Android. Fino a qualche anno fa, eravamo costretti a dire addio al nostro dispositivo, ma oggi, grazie alla moltitudine di sensori presenti, sui nostri smartphone, con un pizzico di fortuna, è possibile ritrovarli.

1. SeekDroid

Se il nostro smartphone venisse rubato, cosa farebbe un ladro intelligente per prima cosa? Toglierebbe la SIM al suo interno, giusto? Con SeekDroid, questi giochetti non funzionano. L’app in fatti continua a funzionare anche senza SIM e, grazie a funzioni come la geolocalizzazione e la visualizzazione di chiamate recenti, sarà uno scherzo rintracciare il vostro smartphone.

2. Where’s My Droid?

Ecco un’altra app geniale. Tramite accesso remoto da Pc, Where’s My Droid permette di scattare delle foto grazie alla fotocamera dello smartphone, così da identificare il malvivente e, nonostante sia a pagamento, ci permette anche di bloccare il telefono, se vogliamo renderlo inutilizzabile.

3. Cerberus

Cerberus, oltre alla geolocalizzazione tramite PC, permette una funzione che nessun’altra app possiede: l’invisibilità. Se il ladro di turno dovesse accorgersi che abbiamo un’app antifurto sullo smartphone, potrebbe cancellarla, ma Cerberus, rendendosi invisibile, permette di rintracciare il malvivente senza alcun problema.

4. Plan B

Plan B è forse l’app con meno funzioni tra quelle proposte, ma merita un posto nella nostra classifica per la funzione di geolocalizzazione continua. Per attivare il tracciamento del device, basterà inviare un sms al nostro numero con scritto “locate” e, tramite email, ci arriverà un tracciamento degli spostamenti dello smartphone. Poco invasia, ma molto intelligente.

Queste sono le migliori app per combattere i ladri di smartphone. Se decidete di comprare un device top di gamma, ricordate che un’app di questo tipo è molto molto utile, poiché uno smartphone di questo tipo fa gola a tutti, anche a chi vuole ottenerlo senza spendere nulla.

Gianmaria Della Paolera

Gianmaria Della Paolera è stato collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, innovazione tecnologica.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

6 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

6 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago