Le+migliori+app+per+scegliere+le+vacanze
nanopressit
/articolo/le-migliori-app-per-scegliere-le-vacanze/85352/amp/
Categories: Tecnologia

Le migliori app per scegliere le vacanze

Estate, tempo di mare, tempo di relax e di svago, ma come possiamo ottenere il massimo da questo periodo senza accumulare stress? Ecco una lista delle migliori applicazioni per smartphone per scegliere dove e come trascorrere le vostre vacanze. Utilizzare i nostri device solo per giocare e per lavoro sarebbe uno spreco, poiché vi sono una marea di applicazioni utilissime se si sta cercando di trascorrere la vacanza ideale.

Booking

Da molti definita la regina per le prenotazioni di alberghi in Italia ed in Europa, il suo database comprende oltre 200.000 hotel con milioni di elementi tra foto e recensioni da parte dei clienti. La funzione GPS che evidenzia gli hotel nelle vostre vicinanze, poi, funziona egregiamente e, se aveste bisogno di una camera all’ultimo minuto, Booking può aiutarvi come nessun altro.

TripAdvisor

Vi hanno consigliato un determinato hotel, ma volete essere certi di non rimanere delusi? TripAdvisor, con oltre 60 milioni di recensioni da parte degli utenti è l’app che fa al caso vostro. Mai più salti nel buio nella scelta di un hotel, con TripAdvisor potrete farvi un’idea chiara di cosa vi attenderà in un determinato hotel, ristorante o struttura turistica.

Yelp

Alcune città sono davvero bellissime, ma possiedono alcune attrazioni che sono nascoste agli occhi meno attenti. Yelp vi fornirà un dettagliato elenco di tutte i punti d’interesse di un determinato luogo così che la vostra vacanza non sia priva di neanche il più piccolo particolare storico o turistico della città in cui vi trovate.

Hipmunk

Hipmunk è un’applicazione dalla quale si possono prenotare hotel e voli per determinate città e presenta un’interfaccia davvero semplice ed immediata da utilizzare, così che anche il meno esperto possa non trovarsi spaesato. La funzione “Hot Map”, poi, è utile per scegliere i luoghi più “in” e più affollati della vita notturna di quel luogo, in modo da permettervi di non perdervi nessuna delle varie sfaccettature della città che state visitando.

Packing Pro

Si, ma la valigia? Che stiate andando in montagna, al mare o a visitare una città ricca di opere d’arte, Packing Pro potrà darvi utilissimi consigli su cosa mettere in valigia. Potrebbe sembrare una stupidaggine, ma a moltissime persone capita di arrivare a metà strada e di urlare “Oh no! Ho dimenticato…..”, ma con Packing Pro, tutto ciò non succederà più.

Gianmaria Della Paolera

Gianmaria Della Paolera è stato collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, innovazione tecnologica.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago