Rughe, il trucco domestico da provare se vuoi avere una pelle perfetta è questo qua: solo cosi scompaiono nel giro di una notte. Ecco che cosa devi procurarti.
Se la tua pelle sta diventando sempre più rugosa, allora questo rimedio naturale fa al caso tuo. Il trucco che ti stiamo per svelare è davvero efficace, così puoi sbarazzarti delle rughe: sembrerai più giovane di 10 anni.
Eliminare le rughe in modo naturale
Con l’età che avanza, la nostra pelle inizia a mostrare i segni del tempo che scorre inesorabile. Ci guardiamo allo specchio e vediamo comparire quelle imperfezioni che ci ricordano ogni giorno che la giovinezza sta lasciando il posto alla maturità.
Il nostro viso inizia ad avere qualche ruga in più, la pelle di collo, fronte e braccia non è più tonica e levigata come qualche anno fa. Come risolvere questo problema? Sebbene le rughe siano parte di un processo fisiologico di invecchiamento, non piacciono a nessuno e secondo alcune ricerche, l’85% delle donne in particolare preferirebbe liberarsene.
Perché compaiono le rughe? Queste ultime sorgono naturalmente quando invecchiamo e si mostrano primariamente sul viso poiché è una delle zone più esposte al freddo, all’inquinamento, al sole e ad altri fattori esterni.
Anche l’età ovviamente contribuisce all’insorgenza delle rughe. Con il tempo che passa, la pelle inizia a perdere collagene ed elastina, due componenti fondamentali per garantire compattezza della pelle e idratazione: ciò che si verifica è il cosiddetto invecchiamento cutaneo, un processo fisiologico e naturale che inizia a manifestarsi dai 35 anni.
Sebbene sia irreversibile, è possibile trattare le rughe per godere più a lungo di una pelle levigata e tonica. Non hai bisogno di creme costose o di prodotti che vengono sponsorizzati come miracolosi.
Ti basta un ingrediente naturale per eliminare le rughe. Il trucco che ti stiamo per svelare è davvero efficace, vedrai subito dei miglioramenti: sembrerai più giovane di 10 anni.
Rughe, il trucco domestico per sbarazzarsene
Avere una pelle perfetta e levigata è il sogno di tutte le donne, un desiderio che diventa ancora più forte quando invecchiamo e ci ritroviamo a fare i conti con il tempo che passa che, crudele, mostra i segni del suo passaggio sul nostro viso.
Non è possibile fermare il processo di invecchiamento, ciò che è possibile fare però è prenderci cura di noi stessi, del nostro corpo e della nostra pelle prevenendo l’insorgenza delle rughe o mettendo in pratica dei consigli che ci aiutano a sbarazzarci di esse.
Smetti di comprare creme costose o lozioni che non servono a nulla. Prova invece il trucco domestico che stiamo per svelarti: in pochi minuti potrai godere di una pelle liscia, tonica e luminosa. Hai bisogno di un solo ingrediente che sicuramente non manca nella tua cucina: l’olio d’oliva!
Proprio così, l’olio d’oliva è uno dei prodotti migliori che puoi utilizzare per prenderti cura della tua pelle. I suoi grassi sani e la sua composizione ricca di minerali, come fosforo, magnesio, calcio, zinco oltre che vitamine del gruppo A,B,D,K, fanno sì che questo ingrediente sia perfetto per trattare le rughe.
Tanti sono i benefici che puoi ottenere semplicemente utilizzando l’olio d’oliva sulla pelle. Per esempio, grazie alla sua composizione, questo ingrediente nutre lo strato più esterno della pelle ma anche quelli più interni: in questo modo, il nostro derma acquisirà elasticità, si ridurranno le rughe di espressione e soprattutto se ne ritarda la comparsa.
Inoltre è un ottimo idratante per curare la pelle secca. Ma non è tutto. L’olio d’oliva protegge anche la pelle dal sole che è il responsabile principale dell’invecchiamento cutaneo. Ha inoltre un effetto cicatrizzante e riparatore.
Come utilizzarlo? Devi semplicemente immergere un dischetto di cotone in un bicchierino contenente 20 ml di olio d’oliva e iniziare a “picchiettare” la pelle, soffermandoti soprattutto sul contorno occhi e sul collo e fronte: vedrai subito dei risultati incredibili.
Questo ingrediente è davvero fantastico per trattare le rughe. Lo puoi utilizzare nel modo che ti abbiamo appena spiegato oppure insieme ad altri ingredienti, per esempio il caffè.
Quest’ultimo contribuisce a migliorare la circolazione delle aree del viso donando alla pelle luminosità e tonicità. Ti basta unire due cucchiai di caffè macinato a due cucchiai di olio extravergine di oliva.
Mescola bene e applica questa maschera sul viso. Lascia agire per 10 minuti poi, trascorso questo tempo, massaggia la pelle per riattivare la circolazione e infine risciacqua con acqua fresca. Esistono tante soluzioni per combattere l’invecchiamento cutaneo. Prendersi cura della propria pelle con prodotti naturali è sicuramente l’opzione migliore.