Talvolta, la più semplice delle invenzioni può cambiare milioni di vite. Ecco le scarpe che crescono insieme ai piedi dei bambini che li indossano. Sono dei sandali che possono essere usati nei paesi più poveri del mondo per dare una mano ai bambini bisognosi. Il loro inventore, Kenton Lee spiega la particolarità di queste scarpe, che possono essere regolate per quanto riguarda le dimensioni, consentendo ai bambini di poter indossare la calzatura anche se crescono.
Nei paesi poveri, i bambini che crescono rischiano di non poter usare a lungo le scarpe che vengono, ad esempio, donate, perchè dopo poco i loro piedini non ci entrano più. Kenton Lee invece ha creato dei sandali che sono dotati di speciali bottoni e fibbie, che possono durare almeno 5 anni ai piedi dello stesso bambino
Ci sono più di 300 milioni di bambini che non hanno le scarpe. E innumerevoli altri che indossano scarpe che non sono adatte ai loro piedi. In questo modo i bambini soo più soggetti a lesioni, parassitosi e altre complicanze. Il problema con le scarpe normali donate è che diventano presto obsolete, e il problema si ripropone.
E’ possibile acquistarne anche un solo paio, ma sul sito theshoethatgrows.org si propone pure la sottoscrizione di pacchetti che consentono agli acquirenti di inviare le scarpe nei paesi che ne hanno bisogno.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…