Leandro+Lo%2C+campione+del+mondo+di+jiu-jitsu+ucciso+in+Brasile%3A+fermato+un+poliziotto
nanopressit
/articolo/leandro-lo-campione-del-mondo-di-jiu-jitsu-ucciso-in-brasile-fermato-un-poliziotto/381452/amp/
Mondo

Leandro Lo, campione del mondo di jiu-jitsu ucciso in Brasile: fermato un poliziotto

Svolta nella indagini sull’omicidio di Leandro Lo, campione del mondo di jiu-jitsu ucciso in Brasile: poche ore dopo l’omicidio, le autorità avrebbero fermato un poliziotto.

Auto della polizia – Nanopress.it

Choc nel mondo dello sport brasiliano per la morte di Leandro Lo, pluricampione del mondo di jiu-jitsu ritenuto una vera leggenda nel suo Paese. Poche ore dopo il dramma, consumatosi all’interno di un locale, le autorità avrebbero fermato un poliziotto ritenuto responsabile dell’omicidio.

Leandro Lo, leggenda dello sport brasiliano, ucciso in Brasile

Il caso di Leandro Lo ha sconvolto il Brasile e quanti, appassionati di jiu-jitsu, non hanno potuto fare a meno di apprezzarne il talento e la parabola stellare nel mondo dello sport d’oltreoceano.

33 anni, 8 volte campione del mondo nella disciplina che lo avrebbe reso celebre, Leandro Lo sarebbe stato ucciso in un bar di San Paolo al culmine di una lite, freddato, secondo la ricostruzione fin qui emersa, con un proiettile alla testa.

Omicidio Leandro Lo, la svolta: fermato un poliziotto

La svolta sarebbe arrivata a stretto giro: le autorità brasiliane di San Paolo, secondo quanto riportato dalla stampa locale in queste ore, avrebbero eseguito l’arresto di un sospettato. Si tratterebbe di un poliziotto fuori servizio al momento del delitto.

Polizia brasiliana – Nanopress.it

L’uomo, 30 anni, sarebbe ritenuto responsabile del ferimento mortale ai danni del campione 33enne. Leandro Lo sarebbe stato colpito alla testa nel corso di una lite in un locale della città, durante una festa esclusiva poi sfociata nel sangue.

Chi è il poliziotto arrestato per la morte di Leandro Lo

Secondo quanto riportato dai principali organi di informazione brasiliani, l’agente arrestato in merito all’omicidio del campione Leandro Lo sarebbe un tenente fuori servizio al momento dell’uccisione del 33enne.
Si tratterebbe del 30enne Henrique Otavio Oliveira Velozo, agente della polizia militare di San Paolo con il ruolo di tenente. Stando alle informazioni trapelate, dopo l’accaduto si sarebbe dato a una breve fuga per poi consegnarsi ai colleghi dando impulso all’arresto.

A carico di Velozo vi sarebbero alcuni elementi di notevole interesse investigativo. Anzitutto il racconto di alcuni testimoni oculari, che avrebbe permesso di identificare il presunto autore dello sparo proprio nel poliziotto ora indagato. Oltre alle dichiarazioni rese dai presenti, le immagini di alcune telecamere di sorveglianza del locale avrebbero contribuito alla svolta.

Da quanto si apprende, le sequenze del circuito interno del bar avrebbero impresso il momento in cui l’agente, nel suo giorno libero, avrebbe estratto la pistola per poi aprire il fuoco contro Leandro Lo colpendolo alla testa.

Giovanna Tedde

Giornalista pubblicista, mi occupo da anni di contenuti web e nello specifico di editoria online. Per Nanopress mi occupo di cronaca nera e attualità.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago