Leao-show+a+San+Siro%2C+il+Milan+vince+il+derby%21
nanopressit
/articolo/leao-show-a-san-siro-il-milan-vince-il-derby/385596/amp/
Sport

Leao-show a San Siro, il Milan vince il derby!

Un grande Milan rimonta l’Inter e vince il secondo derby consecutivo grazie alle giocate di Rafael Leao, all’esperienza di Olivier Giroud ed alle scelte di Stefano Pioli che vince il duello tattico con Simone Inzaghi che perde un altro scontro diretto con una fragilità difensiva che inizia a preoccupare.

L’esultanza dei giocatori del Milan – Nanopress.it

Come al solito il Milan alza il proprio livello nella partita più importante, i ragazzi di Stefano Pioli dimostrano ancora una volta una grande capacità di soffrire e di saper sfruttare le devastanti accelerazioni di Rafael Leao, tornato a grandissimi livelli nella notte di San Siro.

I nerazzurri partono meglio e trovano il vantaggio grazie ad un bell’inserimento di Marcelo Brozovic ma i campioni d’Italia reagiscono e con Leao e Giroud rimontano la partita riuscendo a resistere all’assalto finale dell’Inter che accorcia con Dzeko ma non riesce a trovare il pareggio.
Campanello d’allarme per i nerazzurri che perdono la seconda partita della stagione, due sconfitte in 5 partite sono decisamente troppe per una squadra che ha l’obbligo di lottare fino alla fine per la vittoria del campionato.

Il Milan si prende il derby, 3-2 all’Inter

Tanto spettacolo a San Siro con il Milan che rimonta l‘Inter grazie ad una prestazione maiuscola di Rafael Leao tornato ad altissimi livelli dopo il deludente inizio di stagione.
Dopo il rigore parato a Berardi un’altra prestazione superlativa da parte di Mike Maignan che si conferma come uno dei portieri più forti d’Europa al momento.

Rafael Leao – Nanopress.it

L’uomo copertina del derby è ancora una volta Leao, il portoghese è assolutamente devastante sulla corsia di sinistra con due gol che condannano l‘Inter e mandando in estasi il pubblico di fede rossonera.
Simone Inzaghi dovrà lavorare ancora molto sulla fase difensiva, sono addirittura 9 i gol subiti dai nerazzurri nelle prime 5 giornate di campionato, troppi per una difesa che sulla carta è una delle più forti del nostro campionato.

Edin Dzeko si dimostra ancora una volta uno dei migliori in campo, il bosniaco segna il gol del 3-2 e si prende sulle spalle l’attacco nerazzurro che nel finale crea tantissime occasioni da gol costringendo Maignan agli straordinari.
Il Milan si conferma la squadra più forte del campionato e, dopo i piccoli passi falsi con Sassuolo e Atalanta, riprende la propria corsa allo scudetto grazie dai due giocatori più forti della rosa, Mike Maignan e Rafael Leao, assoluti trascinatori dei Campioni d’Italia in carica.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago