Uno dei problemi più comuni per gli amanti della cucina, è senza dubbio la leccarda forno incrostata. Purtroppo, quando si lavora spesso tra i fornelli può capitare di sporcarla, ma per rimuovere lo sporco e le incrostazioni, esiste un rimedio infallibile, semplice e naturale: scopriamo come fare.
Senza dubbio, il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati all’interno delle nostre case. Proprio grazie al forno riusciamo a preparare delle pietanze calde e veramente gustose. E’ veramente bello quando si la famiglia si riunisce intorno alla tavola per mangiare dei piatti buonissimi.
Ma quando si cucina, può capitare che le leccarde si sporchino ed è una vera scocciatura pulirle ed eliminare le incrostazioni. Quindi, come possiamo fare per scrostarle in pochissimo tempo? Esiste un rimedio facile ed efficace per far ritornare la leccarda come nuova.
Sul fondo delle leccarde, lo sporco e le incrostazioni si accumulano molto facilmente. Durante la cottura, il cibo rilascia dei succhi che creano delle terribili incrostazioni che sono veramente difficili da eliminare. Proprio per questo, per cucinare in sicurezza, è necessario pulire le leccarde sempre in modo impeccabile.
Ma in che modo? Dovete mettere in pratica un rimedio naturale che è stato tramandato dalle nostre nonne. Così, otterrete dei grandi risultati in pochissimo tempo. Come possiamo fare? Il procedimento è molto semplice, vi serviranno pochissimi ingredienti: scopriamo come fare.
Dopo aver preparato le vostre saporite pietanze al forno, avrete notato delle macchie di bruciato proprio sopra la leccarda. Nella maggior parte dei casi, basterà utilizzare un po’ di aceto e bicarbonato, ma se non basta potreste utilizzare un altro ingrediente.
Stiamo parlando del sapone per piatti. Vi consigliamo di scegliere sempre uno ecologico, così avrete un occhio di riguardo per l’ambiente, ma anche per la vostra salute, perché utilizzare dei prodotti chimici può essere molto rischioso, si può andare incontro a irritazioni o allergie.
Proprio per questo, vi consigliamo di mescolare qualche goccia di sapone per piatti con l’acqua calda in un recipiente. Successivamente mettete la leccarda in ammollo per almeno trenta minuti. In poco tempo vedrete le incrostazioni sciogliersi completamente. Lo sporco che rimane lo toglierete facilmente con una spugnetta.
Infine, dovrete solamente sciacquare la teglia e vedrete il fantastico risultato. Dite addio ad ogni tipo di sporco sulle vostre leccarde, perché grazie a questo rimedio avrete risolto il problema con dei semplici passaggi e con degli ingredienti naturali e soprattutto economici.
Se tutto questo non basta, vi consigliamo di creare un composto con cenere, acqua e bicarbonato. La consistenza appena sarà cremosa, la dovrete spargere sulla zona interessata, poi risciacquate e asciugate per non lasciare aloni. Il risultato vi lascerà a bocca aperta.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…