Lecce-Atalanta, probabili formazioni e statistiche

Il mercoledì di Serie A si apre con l’anticipo del Via del Mare dove il Lecce si prepara ad ospitare un’Atalanta ferita dopo la sconfitta contro il Napoli e che ha l’obiettivo di riprendere subito la propria corsa.
La Dea è a 27 punti in classifica e vede la Juventus avvicinarsi minacciosa, il Lecce attualmente occupa invece il quartultimo posto della Serie A.

Ademola Lookman
Ademola Lookman – Nanopress.it

Un grande inizio di stagione per l’Atalanta di Gasperini che però nelle ultime settimane ha fallito entrambi i big match giocati in casa, prima la sconfitta con la Lazio e poi quella con il Napoli, ora i nerazzurri devono assolutamente tornare a vincere per non vanificare quanto fatto finora.
La Dea è al terzo posto in classifica insieme alla Lazio con la Juventus che si è portata a due punti di distanza collezionando quattro vittorie consecutive.

Il Lecce ha ottenuto un buon pareggio sul campo dell’Udinese e cerca la vittoria per uscire momentaneamente dalla zona retrocessione.
I giallorossi in casa hanno dimostrato di poter essere un avversario scomodo per chiunque, Juventus ed Inter infatti hanno espugnato il Via del Mare con tante difficoltà.

Lecce con il 4-3-3, Di Francesco parte titolare

Nessuna novità per Baroni che è costretto a rinunciare a Samuel Umtiti per un problema muscolare, il classe ’93 inizierà la sfida dalla panchina.
A guidare la difesa davanti a Falcone ci sarà Baschirotto che farà coppia con Pongracic, Gendrey e Gallo saranno gli esterni.

Marco Baroni
Marco Baroni – Nanopress.it

A centrocampo Hjulmand sarà il regista con Askildsen e Gonzalez a completare il reparto, davanti Colombo confermato unica punta con Strefezza e Di Francesco a completare il tridente.

Atalanta con Zapata titolare, c’è Malinovski

La dea va a Lecce con l’obiettivo di ritrovare Duvan Zapata, il colombiano partirà titolare e Gasperini si aspetta finalmente il ritorno al gol del classe 91 dopo un 2022 molto sfortunato.
Va in panchina Palomino che è tornato a disposizione dopo essere stato assolto dalla squalifica per doping.

Duvan Zapata
Duvan Zapata – Nanopress.it

Musso tra i pali, Scalvini, Djimsiti e Toloi a formare la linea difensiva con Hateboer e Maehle sulla fasce.
De Roon tornerà titolare e farà coppia a centrocampo con Koopmeiners, davanti Malinovski giocherà in appoggio di Lookman e Zapata.

Lecce-Atalanta, statistiche

Dal primo marzo 2020 Lecce Atalanta è la partita in cui i salentini hanno subito più gol, in quell’occasione finì 7-2 per gli ospiti.
I giallorossi hanno vinto in sei occasioni contro i nerazzurri, dieci le vittorie dei bergamaschi e dieci i pareggi.

L‘Atalanta non ha subito gol in cinque delle ultime sei trasferte giocate in Serie A.
Gli ospiti hanno vinto soltanto una delle ultime quattro partite giocate contro squadre neopromosse.

I nerazzurri hanno perso soltanto due delle 21 partite giocate di Mercoledì sera in Serie A sotto la gestione Gasperini.
Il Lecce non ha ancora vinto in questo avvio di stagione in casa, al Via del Mare ha fatto registrare infatti quattro pareggi e due sconfitte.

Impostazioni privacy