Continuano le ricerche di Luigi Musarò, il 39enne scomparso il 5 dicembre ad Andrano, in provincia di Lecce.
Dopo due giorni, i Carabinieri hanno rinvenuto alcune lettere indirizzate alla fidanzata e ai familiari.
Luigi Musarò, il 5 dicembre scorso, ha fatto perdere le proprie tracce da Andrano, il paese dove vive in provincia di Lecce. L’uomo è scomparso nella mattinata e, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, era uscito di casa intorno alle 7.30, casa in cui non ha mai fatto ritorno. Subito è scattato l’allarme da parte della famiglia, che ha denunciato la scomparsa e facendo iniziare subito le ricerche che si sono estese in tutto il Salento.
Quando è scomparso, il 39enne indossava i suoi occhiali da vista, pantaloni scuri e una giacca blu. I carabinieri di Tricase, a cui sono state assegnate le indagini, stanno conducendo i rilievi sulla sua auto, ritrovata in un uliveto fra Castiglione e Andrano. Nei pressi della zona dove è stata abbandonata l’Opel Corsa, è stata rinvenuta una macchia di sangue.
Musarò lavora come ispettore sanitario presso l’Ufficio Igiene della Asl e chi lo conosce lo descrive come una persona tranquilla e molto socievole.
Al momento, le forze dell’ordine non escludono alcuna pista e i Vigili del Fuoco stanno continuando le ricerche a tappeto su tutto il territorio con l’aiuto di elicotteri e nuclei cinofili. A due giorni di distanza, sono emersi nuovi dettagli che forse potrebbero essere utili alle indagini.
Musarò avrebbe lasciato alcune lettere indirizzate alla sua compagna e ai familiari.
Finora gli elementi rinvenuti, come ad esempio lo smartphone dell’uomo, non hanno portato a nessuna conclusione e ci sono ancora diversi dettagli che non sono chiari, ad esempio: come mai il 39enne aveva cancellato il profilo Facebook prima di scomparire?
Tante le domande senza risposta e ora spunta un macabro dettaglio perché sembra che nei messaggi ritrovati abbia espresso desideri post-mortem.
Se davvero come afferma chi lo conosce non aveva motivo per scomparire in questo modo e non aveva problemi con nessuno, cosa è successo davvero a questo pacato uomo con gli occhiali dall’aria simpatica?
Nessuno sa darsi al momento una spiegazione. Nonostante il ritrovamento dell’auto in una zona di campagna, i soccorritori brancolano ancora nel buio e tutti sperano in un buon epilogo, a partire dalla sorella che è stata la prima a lanciare l’allarme. Le tracce ematiche sono state analizzate ma non hanno fornito elementi utili. Tutti attendono ora una svolta positiva.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…