Umberto Bossi ha mantenuto l’intera famiglia con i fondi della Lega Nord. Dalle intercettazioni tra Francesco Belsito, l’ex tesoriere del partito e l’ex leader del Carroccio, risulta che l’intera famiglia Bossi vivesse a spese della Lega. Il tutto è spiegato nelle motivazioni che hanno portato alla sentenza con cui, lo scorso 14 marzo è stato condannato con rito abbreviato il primogenito di Umberto Bossi, Riccardo per appropriazione indebita aggravata.
Il figlio di Umberto Bossi è stato condannato a un anno e otto mesi, molti dei soldi pubblici del partito erano stati da lui utilizzati tra il 2009 e il 2011 per diverse spese personali, tra cui, l’affitto di casa, il veterinario, le rate universitarie e anche il mantenimento dell’ex moglie.
Tra le motivazioni della sentenza sullo scandalo scoppiato nel 2012, è emerso anche che Belsito ha raccontato che il vecchio tesoriere Balocchi, insieme a Umberto Bossi, stabilì di dare “all’imputato un vitalizio di circa tremila euro, sotto forma di rimborso spese in relazione a un contratto che non è stato registrato” sottolineando che Riccardo Bossi non svolgeva, formalmente alcuna attività per la Lega.
Oltre a Renzo Bossi, il papà Umberto e Belsito, è imputato anche Renzo, il Trota altro figlio del ‘Senatur’, il processo a loro carico – con rito ordinario – è ancora in corso.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…