Leicester-Siviglia 2-0: ecco gli highlights e i gol. Gli inglesi ribaltano l’1-2 subito in Spagna e si qualificano ai quarti di finale di Champions League. Un risultato storico per la squadra che, la stagione passata, ottenne l’altrettanto storico titolo della Premier League inglese. Leicester-Siviglia è stata decisa da un gol nel primo e un gol nel secondo tempo, ma gli spagnoli hanno sbagliato un rigore che avrebbe portato ai supplementari.
La rete che apre la partita arriva prima della mezzora e indirizza la gara. Segna il possente capitano Morgan, al 27′: zampata in area sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da sinistra da Vardy. Il Leicester ha già ribaltato il risultato dell’andata e quindi tocca al Siviglia, adesso, fare la partita. Ma nel primo tempo non succede praticamente niente. A inizio ripresa, Escudero colpisce la parte bassa della traversa. Poco dopo, però, è ancora la formazione di Shakespeare (che ha sostituito Claudio Ranieri alla guida degli inglesi e da allora ha vinto tre volte su tre) a colpire. E’ il 54′ e Albrighton pare chiudere i conti. Vardy e Slimani sfiorano il 3-0, ma lasciano in vita il Siviglia.
Siviglia che, al 74′, resta in dieci uomini per il cartellino rosso a Nasri (testata a Vardy), somma di due cartellini gialli. L’impresa disperata potrebbe però diventarlo un po’ meno. L’arbitro, infatti, a dieci minuti dalla fine fischia un calcio di rigore per gli andalusi, dopo che Schmeichel ha travolto Vitolo in uscita. Sul dischetto si presenta N’Zonzi, che tira male e permette al numero uno danese di neutralizzare il penalty. Demoralizzata e in inferiorità numerica, sprecata la grandissima occasione per tornare in partita, il Siviglia non riesce più a pungere in un finale di assoluto controllo da parte di Vardy e compagni.
Alla fine, il Siviglia ha tirato in porta cinque volte, una in più del Leicester, che però ha sfruttato due delle quattro occasioni avute. Anche il possesso palla è per gli spagnoli di Sampaoli: 68 per cento contro 32. Il Leicester ha però recuperato ben 57 palloni e ha effettuato 18 chiusure difensive. Un muro, praticamente, invalicabile per il Siviglia, che dopo aver vinto l’Europa League per tre anni consecutivi, torna a casa a marzo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…