[didascalia fornitore=”altro”]Le istruzioni per verificare se il proprio laptop è a rischio/Lenovo[/didascalia]
Lenovo ha avviato una campagna di ritiro negli States e in altri Paesi del mondo per i modelli del laptop ThinkPad X1 Carbon di quinta generazione a causa di un rischio incendio. Come si legge nella nota emessa dalla casa madre, il ritiro riguarda i laptop ThinkPad X1 Carbon 5th Generation con sigla 20HQ, 20HR, 20K3, 20K4 e sono stati venduti prima del 1° novembre 2017. La causa sarebbe una vite non saldata a dovere che potrebbe danneggiare la batteria del laptop, causandone il surriscaldamento e potrebbe rappresentare un potenziale pericolo di incendio.
I laptop interessati sono quelli prodotti tra il dicembre 2016 e ottobre 2017, e venduti prima del 1° novembre 2017: i successivi sono sicuri e pertanto non soggetti al richiamo. Per sapere se il proprio laptop Lenovo fa parte della lista di quelli a rischio, si può eseguire il controllo grazie al form messo a punto da Lenovo tramite il numero seriale di produzione.
In caso si avesse un laptop danneggiato, è possibile proseguire sul sito nella sezione “Il mio laptop è guasto” per tutte le domande e selezionare l’area geografica di riferimento per trovare un rivenditore e chiedere la sostituzione gratuita: sempre sul sito, è possibile consultare la lista di tutti i rivenditori autorizzati.
Come spiega l’azienda, si tratta di un ritiro preventivo per sicurezza. Al momento infatti non si sono registrati casi di incendio o di surriscaldamento, ma il difetto della vite potrebbe esporre i clienti a un potenziale pericolo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…