Il 30 giugno Lionel Messi si sposa con la fidanzata Antonella Roccuzzo, madre dei suoi figli, Thiago e Mateo. Il matrimonio Messi-Roccuzzo si terrà a Rosario, città natale del calciatore e della futura moglie, definita la Pocahontas argentina: gli invitati ufficiali alle nozze del numero 10 del Barcellona sono 700, con alcune eccezioni di peso. Entrambi hanno avi italiani: lei è figlia di emigrati calabresi, lui il penultimo di cinque figli di una famiglia di origine italiana (Recanati, Marche)
Dopo quasi 30 anni di conoscenza e 17 di amore, da cui sono nati due figli, Leo Messi e Antonella Roccuzzo si sposano: il matrimonio di Messi e della fidanzata avverrà il 30 giugno a Rosario, la città argentina dove sono nati e dove si sono conosciuti (vivendo nello stesso quartiere) all’età di cinque anni e mezzo.
Leggi: Lionel Messi: dalla Cina offrono 100 milioni di euro a stagione
Messi-Roccuzzo: un amore lungo una vita
La coppia Messi-Roccuzzo si frequenta dall’inizio degli anni 2000, quando ‘La Pulce’ doveva esordire in prima squadra col Barcellona; l’ufficialità è però arrivata solo 6 anni fa, nel 2009. ‘Conosco Antonella da quando avevo 5 anni. È la cugina del mio miglior amico Lucas Scaglia (che giocava con Messi nelle giovanili dei Newell’s Old Boys). L’ho vista crescere e lei altrettanto. Insomma – diceva Messi della sua futura moglie – non ho mai avuto dubbi: è lei la donna della mia vita. È lei il mio talismano’. In Argentina la Roccuzzo studiava scienze alimentari, ma anche grazie al legame con il quattro volte pallone d’oro, oggi è una mamma a tempo pieno.
Matrimonio Messi-Roccuzzo: non regali, ma beneficenza
Alle nozze Leo Messi – Antonella Roccuzzo sono invitate 700 persone, ai quali la coppia ha chiesto non regali, ma un’offerta per la Fondazione senza scopo di lucro Leo Messi, di cui numero 10 del Barcellona è presidente, che aiuta, in Argentina e altrove, i bambini meno fortunati.
Messi-Roccuzzo: al matrimonio 700 invitati (e qualche assenza)
Tra i 700 invitati al matrimonio Messi Roccuzzo, però, ci saranno alcune assenze vistose (in quanto non invitati dal calciatore): in particolare, mancheranno Luis Enrique, ex tecnico del Barcellona, lo staff tecnico rossoblu, assai vicino all’allenatore, e i dirigenti della squadra spagnola. Saranno invece presenti i compagni di squadra oltre a medici, massaggiatori e fisioterapisti storici.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…