LG G3S è ufficialmente uscito anche in Italia: il nuovo smartphone con sistema operativo Android si avvale di una scheda tecnica di medio range e componenti che possono soddisfare chi richiede una buona dose di prestazioni senza esagerare né verso l’alto né verso il basso. Il prezzo è di 349 euro nelle tre varianti di colore Metallic Black, Shine Gold e Silk White. Ci aspettavamo tutti un LG G3 Mini – dato che avevamo potuto apprezzare LG G2 Mini – invece i sudcoreani hanno a sorpresa puntato su una nuova nomenclatura. Qui sopra un primo collage fotografico dei nuovi dispositivi, dopo il salto addentriamoci nell’analisi delle specifiche che il terminale mette a disposizione.
LG G3S viene annunciato poco dopo LG G3 Beat che uscirà proprio domani in Asia: non ci sono differenze tra i due esemplari se non il nome e qualche piccolo componente interno. Naufraga definitivamente la possibilità di poter vedere un LG G3 Mini e quindi il colosso sudcoreano abbandona la nomenclatura inaugurata l’anno scorso con LG G2 Mini. Tornando a G3S, questo dispositivo si piazza abbastanza comodamente in un medio range con una scheda tecnica che conta su un display da 5 pollici di diagonale a risoluzione HD 1280×720 pixel, un processore Snapdragon 400 Quad Core da 1.2GHz con 1GB di Ram, una fotocamera da 8 megapixel sul retro con tecnologia di messa a fuoco con sistema laser così come quella del fratello maggiore LG G3 e flash LED, mentre il sensore sul fronte è da 1.3 megapixel per scattare selfie e per le videochiamate. Completano il quadro una memoria da 8GB espandibile via microSD, dimensioni di 137.75 x 69.6 x 10.3 mm, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS/Glonass, NFC, USB 2.0 e batteria da 2540 mAh. Il dispositivo è governato dal sistema operativo Android 4.4 KitKat e si avvale della connessione 4G LTE. Riassumiamo la scheda:
È stato comunicato il prezzo per l’Italia sarà di 349 euro con uscita piazzata in queste settimane. Sarà acquistabile in diverse colorazioni come Metallic Black, Silk White e Shine Gold ossia nero, bianco e oro con funzionalità software come Touch & Shoot, Smart Keyboard, QuickMemo+, Gesture Shot. Attendiamo ulteriori info. Recentemente è stato paparazzato anche LG G3 Stylus, eccolo.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…