LG+Lifeband+Touch+prezzo+e+caratteristiche
nanopressit
/articolo/lg-lifeband-touch-prezzo-e-caratteristiche/67555/amp/
Categories: Salute

LG Lifeband Touch prezzo e caratteristiche

Anche LG si tuffa nel mondo dei dispositivi indossabili con il nuovo Lifeband Touch che appunto si presenta come una sorta di fascia tecnologica da polso che consente di tenere sotto controllo il proprio stato di salute durante la giornata oppure durante l’allenamento. Insieme ha anche presentato gli speciali auricolari LG Hearth Rate Earphones che però non saranno commercializzati in Italia. Il prezzo di vendita di LifeBand Touch sarà di 149.90 euro e arriverà nei negozi online e offline nei prossimi mesi, mentre Hearth Rate Earphones saranno smerciati per ora solo in Corea del Sud e negli Stati Uniti d’America per un prezzo di 179 dollari. Andiamo a scoprire di più di questi due wereables gadget che pensano al fitness all’insegna dell’hitech e del divertimento.

La nuova coppia di dispositivi indossabili, o per dirla all’americana “wearables gadget“, LG Heart Rate e Lifeband Touch mostrano lo stato di salute non solo dell’utente, ma anche del telefono. Una sorta di pannello di monitoraggio che da un lato mostra ad esempio il battito cardiaco e dall’altro eventuali notifiche presenti sullo smartphone o tablet. Sono sempre più di moda questi dispositivi che non sono indispensabili, ma che diventano utili andando a offrire intereessanti features. Sono sullo stesso piano dei vari orologi hitech che per il momento non sono ancora telefoni a se stanti, ma necessitano comunque del “ponte” dello smartphone reale. In generale, però, questi gadget per il fitness hanno più appeal perché si rivolgono a un pubblico più ampio.

LG G WATCH: L’OROLOGIO HITECH

LG Lifeband Touch è una fascetta tecnologica che si può comprare in tre diverse misure a seconda delle dimensioni del proprio polso e monta al proprio interno uno schermo OLED con una diagonale appena sotto il pollice (0.9 pollici per la precisione, circa 2.5 centimetri). E’ uno schermino di basso consumo e di alto rendimento. Si collega allo smartphone Android o anche al tablet via Bluetooth ed è anche compatibile con iPhone e iPad dunque con i device con sistema operativo iOS. Una mossa furba e necessaria per accaparrarsi le attenzioni dei milioni di utenti della mela morsicata ancora senza un oggetto hitech indossabile. Monitora l’attività fisica, mostra le notifiche e riproduce la musica.

Dal canto proprio, LG Heart Rate Earphones è un paio di auricolari che, come da nome, possono misurare il battito cardiaco grazie al sensore integrato PerformTek che va a toccare l’utente. Ma non solo, perché possono anche calcolare il consumo di ossigeno. Anche loro si collegano via Bluetooth al dispositivo Android o iOS che sia e possono ovviamente riprodurre musica presa dallo stesso o rispondere alle chiamate hands-free, con le mani libere. Questo gadget non arriverà, per il momento, in Italia.

SAMSUNG GEAR FIT: BANDA FITNESS HITECH

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago