Licia+Col%C3%B2%3A+%26%238216%3BTorno+su+Rai+2+con+Niagara%2C+che+soddisfazione%21%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/licia-colo-torno-su-rai-2-con-niagara-che-soddisfazione/98470/amp/
Categories: Spettacoli

Licia Colò: ‘Torno su Rai 2 con Niagara, che soddisfazione!’

[galleria id=”4599″]

Le porte degli studi televisivi Rai si sono riaperte anche per Licia Colò che, dopo quattro anni di assenza dalla tv di Stato, torna su Rai 2 con un nuovo programma, Niagara – Quando la natura fa spettacolo. Dopo Mara Venier, dunque, anche la Colò fa il suo rientro a casa conquistando un posto sul secondo canale.

Una vera e propria soddisfazione per la conduttrice che aveva lasciato la Rai nel 2014 in seguito a dei dissapori con il direttore di Rai3 di allora, Andrea Vianello. ‘Essere tra le novità Rai della nuova stagione è una bella emozione’ – ha detto Licia Colò al Corriere della Sera, entusiasta per il programma che presenterà in prima serata su Rai 2 dal prossimo autunno. Niagara – Quando la natura fa spettacolo prevede, almeno per il momento, sette puntate che sono ‘sette viaggi per celebrare il bello’.

Licia Colò: ‘Per Niagara la Rai ha investito nel massimo della qualità’

‘Non è un programma di viaggio però viaggeremo per raccontare le bellezze del patrimonio naturalistico del nostro pianeta’ – ha spiegato Licia Colò, descrivendo Niagara come un programma che intende spiegare che la ‘bellezza che esiste al mondo è un patrimonio di tutti’ e per il quale la Rai sta investendo fior di quattrini.

‘La Rai ha investito nel massimo della qualità: stiamo lavorando alla Hollywood’ – ha continuato, rivelando di aver pensato a questo genere di trasmissione insieme a Roberto Giacobbo con il quale, inizialmente, era prevista un’alternanza.

‘[…] Con Roberto (Giacobbo, ndr) siamo amici e l’idea era fare un’alternanza. Poi lui è andato via, io non ne sapevo niente, me l’ha detto a cose fatte e quindi il direttore (Andrea Fabiano, ndr) mi ha chiesto se potevamo anticipare la messa in onda’.

Per Licia Colò, dunque, si tratta di un ritorno in Rai in grande stile – ‘Torno in Rai e torno a fare Licia Colò’ – ma il suo contratto non prevede una collaborazione esclusiva con la tv di Stato.

Proprio per questo motivo, la conduttrice non abbandonerà Tv2000: ‘Non l’ho lasciata, non ho un contratto di esclusiva con la Rai. È una grande apertura e i due direttori hanno un bel fair play […]’.

Leggi anche: Licia Colò a TV2000: ‘Il Mondo insieme? Racconto viaggi diversamente dal Kilimangiaro’

Licia Colò smentisce l’astio con Camila Raznovich

Ai fan che già festeggiano per il suo ritorno in Rai, però, Licia Colò tiene a precisare che Niagara non ha nulla a che vedere con Alle Falde del Kilimangiaro, programma che ha condotto su Rai 3 dal 1998 al 2014 prima del suo addio alla rete.

Ad oggi, la trasmissione è stata affidata a Camila Raznovich e, nel corso degli anni, si è parlato di astio tra le due conduttrici.

La Colò, però, ha smentito le voci a riguardo chiarendo: ‘Si è detto di tutto, ma non ho mai avuto niente contro di lei […]non siamo mai state amiche, perché dobbiamo diventarlo ora? Però non ho mai avuto nulla contro’.

Leggi anche: Licia Colò lascia Alle falde del Kilimangiaro, al suo posto Camila Raznovich

Luana Rosato

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago