L’Italia batte il Liechtenstein per 4-0 a Vaduz. Doveva essere goleada per andare a creare un po’ più di competizione con la Spagna per la leadership del girone di qualificazione F ai Mondiali 2018 in Russia e tanti gol sono arrivati, anche se non gli stessi (il doppio) messi a segno dagli iberici. Le reti sono state messe a segno tutte nel primo tempo e tutte a breve distanza l’una dall’altra: all’11’ ha aperto Belotti, poi dopo un minuto ha raddoppiato Immobile, seguito al 34esimo da Candreva e poco prima del riposo, al 44′, ancora una volta dal centravanti granata che si candida al ruolo fisso per i prossimi match.
Appuntamento questa sera a Vaduz alle ore 20:45 per la quarta partita dell’Italia nel gruppo G di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 contro i padroni di casa del Liechtenstein. Gli azzurri andranno ad affrontare un avversario sulla carta particolarmente morbido, che è ancora fermo a 0 punti nel proprio raggruppamento con la bellezza di 12 gol subiti e solo 1 messo a segno. I ragazzi di ventura si presentano con 10 gol subiti nelle ultime quattro partite esterne e con un grande bisogno di goleada anche per la questione differenza reti che male non fa. Scopriamo le probabili formazioni e i precedenti.
Probabili formazioni
Liechtenstein (4-5-1): Jehle; Rechsteiner, Polverino, Kaufmann, Burgmeier; Hasler, Wieser, Christen, M. Buchel, Salanovic; M. Buchel.
Italia (4-4-2): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio; Candreva, Verratti, De Rossi, Bonaventura; Immobile, Belotti.
All.: Ventura
Precedenti
Non ci sono precedenti tra le due nazionali, dunque si tratta di una prima partita ufficiale tra queste due squadre europee che mai si erano incrociate né nelle qualificazioni a EURO né a quelle dei Mondiali.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…