Liga%2C+Real+Madrid-Barcellona+3-1%3A+Ancelotti+domina+il+Clasico
nanopressit
/articolo/liga-real-madrid-barcellona-3-1-ancelotti-domina-il-clasico/70535/amp/
Categories: Sport

Liga, Real Madrid-Barcellona 3-1: Ancelotti domina il Clasico

Il Real Madrid vince el Clasico contro il Barcelona giocando un secondo tempo al limite della perfezione. Pronti via ed è il Barcelona a passare in vantaggio. Suarez serve Neymar che da dentro l’area infila Casillas. Il Real reagisce subito con azioni da manuale. Benzema va vicinissimo al pareggio ma Bravo è lesto a chiudere lo specchio. Benzema colpisce la traversa ed è il preludio per il gol. A segnarlo è Cristiano Rolando. Su un cross di Marcelo, Piquè colpisce la palla con le mani. Dagli undici metri, Cristiano Ronaldo non sbaglia. Nella ripresa i Blancos diventano padroni del campo e grazie ad un colpo di testa di Pepe e una conclusione di Benzema, portano il risultato sul 3-1. La squadra di Ancelotti, grazie a questa bellissima vittoria, si porta a -1 dai blaugrana. La Liga 2014/15 si preannuncia, ancora una volta, spumeggiante con le due grandi rivali in vetta.

Pre Partita

Questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 18.00, scenderanno in campo al Bernabeu di Madrid, il Real Madrid e il Barcelona. Le due super potenze spagnole si sfideranno per la nona giornata della Liga 2014/2015. I blaugrana sono in vetta al campionato con 22 punti, mentre i Campioni d’Europa in carica sono fermi a 18. Una vittoria esterna della banda di Luis Henrique potrebbe valere già molto per la storia di questa Liga. Se invece la squadra di Ancelotti dovesse aver la meglio sarebbe un’importante scossa in vista dei prossimi impegni. Oltre a Real contro Barca sarà la sfida tra i due fuoriclasse, Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Ecco le probabili formazioni che si sfideranno per “el Clasico de Espana”.

Real Madrid

Ancelotti pare orientato a lanciare il tridente formato da James Rodriguez, Karim Benzema e Cristiano Ronaldo. A centrocampo ci saranno i muscoli e il fosforo di Kroos e Modric a fare girare la manovra dei Blancos. In difesa Marcelo e Carvajal dovrebbero agire come esterni con Varane e Sergio Ramos come baluardi difensivi.

Barcelona

Luis Henrique ha il dubbio Luis Suarez. Il “cannibale”, ex Liverpool, è finalmente arruolabile dopo la maxi squalifica ricevuta durante i Mondiali per il morso a Chiellini. Il Barcelona ha puntato molto su di lui e sembra difficile che non possa essere impiegato al fianco degli assi Messi e Neymar. Il trio delle meraviglie sarà innescato da Iniesta e Rakitic. In difesa spazio a Mathieu al fianco di Piquet.

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Kroos, Isco; James Rodriguez, Ronaldo, Benzema. All. Ancelotti.

BARCELLONA (4-3-3): Bravo; Alves, Piquet, Mathieu, Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Suarez, Messi, Neymar. All. Luis Enrique

Luca Vanni

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago