[fotogallery id=”501″]
Sono state rese note da poco le date dei concerti del Ligabue Tour 2015 nei maggiori palazzetti italiani: 10 spettacoli tra marzo e aprile per concludere alla grande il giro del mondo che il Liga ha iniziato all’inizio dell’anno, subito dopo l’uscita dell’album Mondovisione.
‘Abbiamo fatto gli stadi, i palazzetti nelle piccole città, stiamo facendo club e teatri in giro per il mondo. Torneremo in Italia nei palasport classici tra marzo e aprile 2015‘: con queste parole, dette a margine dell’esibizione live a Che Tempo Che Fa insieme a Francesco De Gregori, ieri sera Ligabue aveva anticipato che in primavera si sarebbe imbarcato in una nuova serie di concerti nei grandi palazzetti del nostro Paese.
Detto fatto, e a distanza di poche ore è uscito il programma completo che, come detto, prevede 10 date: 13 marzo a Padova (Arena Spettacoli della Fiera), 17 marzo a Milano (Mediolanum Forum di Assago), 21 marzo a Rimini (105 Stadium), 24 marzo ad Ancona (PalaRossini ), 27 marzo a Firenze (Modigliani Forum), 30 marzo a Genova (105 Stadium), 1 aprile a Torino (Pala Alpitour), 10 aprile ad Acireale (Palasport), 13 aprile a Caserta (Pala Maggiò) e infine 16 aprile a Roma (Palalottomatica).
La band che accompagnerà Ligabue sul palco sarà formata da Fede Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).
I biglietti per tutti i concerti del Ligabue Tour 2015 saranno in vendita su Ticket One e gli altri circuiti autorizzati a partire dal prossimo 4 dicembre, mentre come consuetudine agli iscritti al fanclub ufficiale Bar Mario sarà concesso acquistare i tagliandi con due giorni di anticipo (massimo quattro biglietti ciascuno).
L’annuncio della nuova tournée segue di pochi giorni l’approdo in radio del sesto singolo estratto da Mondovisione, Sono Sempre i Sogni a Dare Forma al Mondo. Inoltre ancor prima di tornare a esibirsi in Italia, il Liga suonerà in Sudamerica e in Australia per quattro date a fine gennaio a Sao Paulo (20), Buenos Aires (22), Sydney (30) e Melbourne (31).
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…