Perché dovremmo lasciare un limone nel freezer tutte le notti? I benefici di questa azione sono tantissimi, non ne potrai più fare a meno.
Il limone è un agrume che tutti usano ed è anche un toccasana per la salute dell’organismo. Basta pensare ad un semplice bicchiere di acqua e limone al mattino, mentre si è ancora a digiuno, per capire quando possa aiutare nell’eliminazione delle tossine e non solo.
Un limone congelato può essere ancora più di aiuto, infatti non tutti conoscono questa importante tecnica che risolve molteplici problemi e necessità.
Oltretutto, congelando il limone si potrà beneficiare della sua scorza che è ricca di proprietà (ed è meno aspra). Scopriamo insieme come congelare questo concentrato di Vitamina C e quali sono tutti i suoi benefici?
Come si congela un limone correttamente?
Prima di capire quali siano tutti i suoi benefici, bisogna imparare a congelare il limone correttamente. Le indicazioni da parte degli esperti sono importanti, così da poter usufruire di tutti quelli che sono le proprietà per l’organismo.
La tecnica è semplice oltre che veloce, infatti basterà prendere un limone intero bio e disinfettarlo con l’aiuto di acqua e bicarbonato, oppure con l’aceto di mele.
Subito dopo si potrà mettere dentro il congelatore, per un minimo di due ore sino a tutta la notte. Il giorno dopo si potrà prendere il limone e grattugiare nella quantità che ci interessa in base al suo utilizzo.
Limone nel freezer, quali sono i suoi benefici?
Il consumo di limone congelato nel freezer è ricco di tantissimi benefici terapeutici, proprio perché la scorza resta integra con la sua Vitamina C senza perdere nulla. Le proprietà sono antinfiammatorie, depurative e anche ottimali per l’intestino e le sue funzionalità primarie.
Tra i tantissimi benefici possiamo evidenziare:
- Il limone, come anticipato, è una fonte ottimale di Vitamina C e nella scorza la quantità è molto più alta che al suo interno. Questa vitamina è fondamentale per rafforzare il sistema immunitario, aiutare nella concentrazione e assimilare molto più ferro durante il giorno;
- Un limone nel freezer viene usato per contrastare le malattie di stagione, come il raffreddore e la tosse. Da provare è l’infuso a base di scorza di limone ricca di Vitamina C;
- Ideale per eliminare tutte le scorie che si accumulano durante il giorno oltre che per ripristinare il normale funzionamento dell’intestino;
- Ideale per agevolare la perdita di peso, perché sembra che aiuti a combattere i lipidi che sono presenti nel sangue. Insomma, gli esperti evidenziano che l’assunzione del limone congelato possa beneficiare per eliminare il grasso accumulato sempre in associazione di una dieta sana e movimento giornaliero.
I benefici di un limone congelato sono tantissimi, tra questi possiamo anche sfruttare le proprietà che possiede per la pulizia dei denti. Il limone ha un’azione antinfiammatoria e depurativa da usare anche per i denti, lingua e cavo orale.
Insomma, con un solo limone ghiacciato possiamo avere tantissimi usi e soprattutto benefici per l’organismo.