L’intelligenza artificiale arriva in Windows 11

Microsoft annuncia l’arrivo dell’intelligenza artificiale nel sistema operativo Windows 11: ecco tutte le novità.

Microsoft
Microsoft – Nanopress.it

Il canale Dev del programma Insider sta attualmente fornendo l’accesso all’ultima build di Windows 11, comprese le funzionalità inedite. Anche Microsoft può commettere delle sviste ed è per questo che Windows Latest tiene d’occhio gli aggiornamenti inaspettati.

In una delle recenti build di anteprima, c’è un accenno a una funzione AI chiamata Smart Snap, che è una modifica avanzata al layout di snap già presente in Windows 11.

Questo aggiornamento cambia lo schema di visualizzazione e le dimensioni del display, nonché modifica lo schema di visualizzazione e le dimensioni delle applicazioni suddivise in più finestre a schermo singolo. Con questo aggiornamento, Windows 11 sarà in grado di ricordare i layout per determinare il migliore schema di visualizzazione. Ecco cosa cambia nei fatti, grazie all’introduzione dell’intelligenza artificiale all’interno dell’ultima versione di Windows 11.

Windows 11: arriva l’intelligenza artificiale

Le funzionalità inedite di Windows 11 vengono monitorate attentamente, con la nuova build 23435 disponibile per gli iscritti al canale Dev del programma Insider.

In queste anteprime, possono essere individuate funzionalità inaspettate a causa di fughe di informazioni e dettagli non volute da Microsoft.

Intelligenza artificiale
Intelligenza artificiale-Nanopress.it

Windows Latest ha scoperto una funzione AI chiamata Smart Snap in una delle recenti build in anteprima.

Si tratta di una modifica avanzata al layout snap già presente in Windows 11, che cambia lo schema di visualizzazione e le dimensioni di più finestre a schermo singolo. Questa nuova funzione consentirà al sistema operativo di ricordare i layout per determinare il posizionamento ottimale delle finestre.

Altre opzioni disponibili

Oltre alle sei opzioni esistenti, ne sono disponibili altre tre che visualizzano i layout e le posizioni delle finestre utilizzate di frequente.

Queste opzioni ricordano le preferenze dell’utente e possono essere utili per chi lavora spesso con lo stesso set di applicazioni e ha stabilito uno schema di produttività.

Con una semplice configurazione, gli utenti possono ripristinare lo stesso stato delle app dopo la chiusura o il riavvio del computer.

Internet
Una persona che utilizza il computer – Nanopress.it

Sebbene questa funzione sia attualmente accessibile solo tramite la Developer Preview, si prevede che sarà lanciata nei prossimi mesi, probabilmente con il prossimo aggiornamento del sistema.

L’intelligenza artificiale, dunque, sta entrando, pian piano, in ogni aspetto della vita quotidiana, anche nell’uso base del PC.

Utile anche al fine di implementare funzioni preesistenti o per aggiungerne altre che possono semplificare diverse mansioni, fungendo da supporto all’utente, anche meno esperto.

Impostazioni privacy