Dopo le tante critiche subite nelle ultime settimane l’Inter sembra in netta ripresa e contro Torino e Viktoria Plzen i ragazzi di Simone Inzaghi hanno conquistato 6 punti senza concedere nessun gol agli avversari, ottimo segnale in vista della stagione.
Non poteva sbagliare l‘Inter dopo la sconfitta interna contro il Bayern Monaco ed i nerazzurri sono entrati subito con il piglio giusto in campo non soffrendo praticamente mai l’intensità dei propri avversari.
Tanti meriti vanno a Simone Inzaghi che, in un periodo molto difficile per la sua squadra ha dimostrato di avere il totale controllo della situazione riuscendo a motivare l’ambiente creare il giusto entusiasmo con i propri tifosi.
Il tecnico piacentino è stato il vero protagonista della sfida di Plzen indovinando la formazione iniziale con un turnover importante a assolutamente efficace.
La palma di migliore in campo va sicuramente ad Edin Dzeko che con un gol ed un assist è il protagonista assoluto della sfida di Plzen dimostrandosi ancora una volta attaccante completo e formidabile nelle partite di Champions League.
Inzaghi lascia in panchina Stefan De Vrij e lancia dal primo minuto Francesco Acerbi, il difensore ex Lazio gioca una partita attenta e concentrata evidenziando ancora una volta di essere una garanzia nella difesa a tre tanto cara al tecnico nerazzurro.
Le note negative per l‘Inter arrivano ancora una volta dalla corsia mancina, Robin Gosens continua a faticare tantissimo e rischia di diventare sempre più un oggetto misterioso in un’Inter che potrebbe decidere di metterlo sul mercato nella finestra di Gennaio.
Il terzino tedesco non riesce a replicare le straordinarie prestazioni offerte con la maglia dell’Atalanta ed ora rischia di finire in fondo alle gerarchie non soltanto con Federico Dimarco ma anche con Raoul Bellanova che è entrato bene nella sfida con il Torino.
Ora i nerazzurri affronteranno la sorprendente Udinese di Andrea Sottil, squadra che al momento sembra in grande forma e soprattutto in casa ha dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque.
Contro i friulani tornerà sicuramente titolare Lautaro Martinez, mentre Lukaku lo rivedremo dopo la sosta per le nazionali.
Ora l’obiettivo dell’Inter deve essere quello di dare continuità a questi risultati cercando di competere fino in fondo per lo scudetto nella speranza di riuscire anche a centrare la qualificazione per gli ottavi di finale di Champions League in un girone molto complicato.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…