Tanti auguri di buon compleanno a Checco Zalone, il grande comico pugliese, campione di incassi che oggi spegne ben 46 candeline. Ha iniziato la sua carriera esibendosi al programma Zelig e componendo quasi per scherzo la canzone “siamo una squadra fortissimi” in occasione dei mondiali del 2006.
Classe 1977, pugliese doc, in tutte le sue interpretazioni non ha mai rinunciato al dialetto della sua terra, il quale lo ha contraddistinto in tutte le sue performance, a partire dagli esordi fino ai suoi ultimi grandi successi.
E’ proprio il caso di dirlo per Checco Zalone: 46 anni e non sentirli! Il comico pugliese, infatti, oggi compie gli anni. Lui che con la sua irriverenza, in questi anni è riuscito a portare un personaggio che con la sua ironia ha rappresentato problemi sociali e non solo.
Nonostante le critiche mosse verso di lui, Zalone ha portato avanti la sua filosofia, il suo modo di fare comicità, riscuotendo grandi successi anche al botteghino, incassando complessivamente in tutti i suoi 5 film 220 milioni di euro.
Non solo comico, cabarettista, attore, sceneggiatore e regista, Luca Pasquale Medici è noto anche per le sue doti canore, come si è potuto vedere in tutte le sue pellicole.
Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, Luca Pasquale Medici, alias Checco Zalone, ha deciso di non voler proseguire con la professione legale. Ci ha visto lungo all’epoca il comico pugliese, iniziando a esibirsi inizialmente nelle sale ricevimento in occasione dei matrimoni come cantante.
La notorietà arriva solamente nel 2005 grazie al programma Zelig, in cui si esibiva con le imitazioni della cantante Carmen Consoli. Nel 2009, invece, la consacrazione come attore con il suo primo film, Cado dalle nubi, uscendo nelle sale cinematografiche e incassando solo nel primo fine settimana di programmazione circa 3 milioni di euro.
Un grande successo che ancora oggi viene ricordato per la sua colonna sonora, Angela.
“so che a 50 anni non farò il comico. A quell’età si inizia a essere tristi, la scorreggia diventa patetica, e io le corde drammatiche non le ho. Tutti mi dicono che questo lavoro è come una droga, ma spero di riuscire a ritirarmi in tempo”.
Queste sono state le parole rilasciate da Checco Zalone in una sua intervista per Vanity Fair nel 2011. All’epoca aveva 34 anni. Chissà il mattatore alla soglia delle sue 46 candeline cosa pensa in merito a questa sua dichiarazione, se crede veramente che tra 4 anni possa smettere di fare il comico e dedicare la sua persona in altre attività, considerate più “serie”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…