Lisciatura+permanente+a+casa%2C+solo+2+ingredienti%3A+non+spendere+dal+parrucchiere
nanopressit
/articolo/lisciatura-permanente-a-casa-solo-2-ingredienti-non-spendere-dal-parrucchiere/433919/amp/
Lifestyle

Lisciatura permanente a casa, solo 2 ingredienti: non spendere dal parrucchiere

Come fare la lisciatura permanente diretamente in casa? Con questo metodo addio piastra e metodi invasivi: ecco come fare

liscia permanente- Nanopress.it

Chi non sogna dei capelli liscissimi senza dover passare la piastra o stare ore ad usare il phon, con la spazzola termica? Nonostante i tantissimi prodotti e i trattamenti professionali, i capelli continuano ad essere crespi con una stiratura che dura per  pochissimi minuti. C’è un metodo che in pochissimi conoscono a base di soli ingredienti naturali: con una sola applicazione, non solo i capelli saranno idratati e nutriti ma anche bellissimi e liscissimi. Da provare immediatamente.

Lisciatura permanente fatta in casa, quali sono gli ingredienti naturali

Desiderare una stiratura perfetta, con capelli luminosi è sempre nella mente di tutte le donne. Per questo motivo si ricorre sempre all’uso di prodotti chimici, per poi passare ad una piega con spazzola e phon con ultimo passaggio che si svolge con l’ausilio della piastra.

Gli esperti raccomandano di non stressare continuamente il capello, ma chi non ha dei lisci naturali perfetti spesso e volentieri fa di tutto per vedersi al meglio (seppur rovinandoli o bruciandoli nel tempo). C’è un metodo completamente naturale che permette di ottenere dei capelli liscissimi, come dal parrucchiere, nutrendoli e idratandoli allo stesso tempo.

Gli ingredienti necessari sono i seguenti:

  • Acqua 1/2 litro
  • Farina di riso – 2 cucchiai
  • Olio extravergine di oliva – 2 cucchiaini
  • 1 barattolo sterilizzato e pulito
  • 1 pennellino per stendere il colore ai capelli

La farina di riso è essenziale per nutrire il capello in profondità, conferendo quelli che sono i suoi nutrimenti di base per l’idratazione giorno dopo giorno.

Farina di riso-NanoPress.it

L‘olio extravergine di oliva è un altro ingrediente naturale fondamentale per la salute di organismo, pelle e capelli. Se non è a disposizione si può anche sostituire con l’olio di cocco o jojoba.

Preparare la sostanza lisciante in casa: procedimento e consigli

Una volta che tutti gli ingredienti sono a disposizione si può iniziare a preparare la miscela lisciante fatta in casa. Il procedimento è semplicissimo:

  • Far bollire il 1/2 litro di acqua
  • Aggiungere la farina di riso e mescolare continuamente per 60 minuti, sino a quando non si potrà ottenere una sostanza morbida e di colore bianco.

Fatto questo, prendere una ciotola o un vasetto sterilizzato e versare la sostanza ottenuta per poi lasciarla raffreddare. Una volta che è a temperatura ambiente, aggiungere i due cucchiani di olio extravergine di oliva (o di cocco o di jojoba) e mescolare sino a quando tutti gli ingredienti non si sono sposati perfettamente tra loro.

Il super lisciante fatto in casa è pronto e si può procedere con l’applicazione aiutandosi con il pennellino. Distribuire uniformemente il prodotto naturale ciocca dopo ciocca, partendo dalla radice sino alle punte. Lasciare in posa per 60 minuti  – ma anche oltre per un effetto anticrespo ancora più potente – e poi lavarsi i capelli con uno shampoo bio alla cheratina. I capelli saranno lisci, luminosi e sanissimi.

Lisciatura perfetta prima e dopo-NanoPress.it

Un procedimento del tutto naturale e non invasivo, che si può ripetere anche una volta alla settimana come si fa con le normali maschere per capelli.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo, classe 1979 con un nome molto difficile da portare e la valigia sempre pronta. Ex capo ricevimento alberghiero, oggi web writer freelance per dare vita alle parole. Per NanoPress.it mi occupo di vari argomenti a 360° tra cui Lifestyle, economia e curiosità.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago