Listeriosi: salmone affumicato ritirato per ordine del Ministero, i lotti interessati

listeriosi salmone affumicato

Il Ministero della Salute ha provveduto al ritiro dal mercato di un lotto di salmone affumicato preaffettato prodotto dall’azienda Norfihs sl. Il ritiro del Salmone Norvegia Affumicato è stato stabilito per il rischio di contaminazione da Listeria monocytogenes. Vediamo di seguito i lotti delle confezioni interessate dal ritiro preventivo.

Il prodotto interessato da ritiro ministeriale che ha diffuso l’allerta sulla sicurezza alimentare è il “Salmone Norvegia Affumicato” venduto in confezioni da 100 e 200 grammi, prodotto dalla ditta Norfihs s.l. e commercializzato da Import Fungo srl via Italia 3/A Valbrembo (BG).

Il lotto di salmone norvegese affumicato ritirato è il lotto 0407713 con data di scadenza 16.09.2017.

SALMONE RITIRATO PER RISCHIO BATTERIOLOGICO
Secondo gli esperti del Ministero della Salute il lotto di salmone segnalato potrebbe contenere Listeria monocytogenes. La listeriosi può provocare nausea, vomito e diarrea, ma anche infezioni più gravi, come la meningite. Maggiore rischio si teme per le persone con basse difese immunitarie come bambini ed anziani.

I consumatori che dovessero avere in casa una o più confezioni del lotto di salmone norvegese affumicato interessato dal ritiro sono vivamente allertati a non consumare il prodotto, che invece può essere portato al negozio dove si è acquistato per poter chiedere il rimborso o la sostituzione.

Clicca qui e leggi il richiamo pubblicato sul sito del Ministero della Salute

Impostazioni privacy