Quarto successo consecutivo per l’ItalVolley che supera senza problemi la Germania trascinata dalle splendide prestazioni di Romanò e Galassi.
Altra grande prova dell’Italia di Volley alla Nations League 2022, netto lo strapotere degli azzurri che si liberano facilmente della Germania con un netto 3-0.
Dopo un primo set letteralmente dominato gli azzurri calano leggermente d’intensità ma riescono comunque ad avere la meglio di una Germania tanto falloso e veramente con poca qualità alla battuta, i tedeschi chiuderanno la gara con addirittura 18 errori dai nove metri.
La nazionale di Nicola Giolito è tatticamente perfetta e dimostra ancora una volta di saper gestire alla perfezione i momenti della partita e riuscire a tenere una concentrazione alta anche nei momenti più complicati
L’ItalVolley non si ferma più
Tre set a zero e tanti saluti alla Germania, l’Italia continua nel suo momento d’oro trascinata da un super Yuri Romanò, anche oggi tra i migliori degli azzurri
Altra grande prestazione di Yuri Romanò che chiude la sfida con la Germania mettendo a referto 13 punti e dimostrando il solito carisma che lo contraddistingue.
Ottima la prestazione anche dei centrali Gianluca Galassi e Simone Anzani che rispettivamente con 11 e 9 punti escono tra gli applausi del proprio allenatore Nicola Giolito.
Prestazione cosi cosi per Alessandro Michieletto che non riesce a trovare continuità di rendimento e gioca una partita un pò ad intermittenza non riuscendo a rimanere su alti livelli per tutti e tre i set.
Ora la nazionale si prepara alla sfida di venerdì 24 giugno contro il Giappone
SENZA STORIA! 😎🏐🇮🇹
Facile successo per l’Italia contro la Germania: gli azzurri trovano la quarta vittoria consecutiva nella Volleyball Nations League! 💪🔥 #EurosportVOLLEY | #volleyballnationsleague2022 | #Volleyball | #Pallavolo | #ItalVolley pic.twitter.com/3UMI68NbIv
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) June 22, 2022
Lo Sport Italiano nella storia
Giorni di gloria per lo sport italiano che colleziona trionfi in tutte le discipline dimostrando competizione massima a tutti i livelli.
In un’annata difficile per per il calcio azzurro, dopo l’esclusione ai mondiali in Qatar, i riflettori sono su Nicolò Martinenghi e Matteo Berrettini che, rispettivamente nei mondiali di nuoto e nel tennis, hanno recentemente regalato grandi trionfi al popolo italiano.
Lo Sport italiano sta decisamente colmando il gap con le grandi nazioni europee e i risultati ottenuti sono il giusto premio al grande lavoro svolto dai nostri atleti in questi anni.