Aperta un’inchiesta per la morte della 31enne che oggi ha perso la vita nell’ospedale di Cecina dopo il parto.
Qualche ora dopo aver dato alla luce la sua bambina ha avuto un malore improvviso e ora la Procura ha disposto l’autopsia sul corpo della giovane per accertare le cause di quanto accaduto.
Donna deceduta nell’ospedale di Cecina
Una donna di 31 anni è morta oggi, poco dopo il parto all’ospedale di Cecina, in provincia di Livorno.
Ancora non sono chiare le cause di quanto avvenuto e per questo motivo la Procura ha aperto un’indagine per chiarire cosa sia successo.
Secondo i primi dettagli emersi, la giovane donna di cui non è stata resa nota l’identità, si trovava ricoverata nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale cittadino.
La vicenda è avvenuta nelle scorse ore e sembra che il parto della 31enne non fosse considerato a rischio, tuttavia ha avuto un malore poco dopo aver dato alla luce la bambina.
Sebbene le sue condizioni fossero buone e la gravidanza non le avesse dato alcun problema, sembra che la donna soffrisse di patologie pregresse e forse potrebbero essere state proprio queste a determinare il malore ma si tratta solo di un’ipotesi.
Indagini e autopsia
Ulteriori risposte si avranno dall’autopsia che la Procura di Livorno ha disposto per la salma. La bambina invece sta bene e in pochi giorni verrà dimessa e accolta in famiglia, anche se non potrà mai conoscere la sua mamma.
Il malore improvviso non sembrerebbe essere collegato al parto, infatti questo è andato molto bene, così come hanno dichiarato i medici e le ostetriche della struttura.
Tuttavia poco dopo, le condizioni della donna sono peggiorate improvvisamente e sono ancora ignote le cause.
Gli esami autoptici avverranno nei prossimi giorni e parallelamente è partita un’inchiesta per stabilire eventuali responsabilità.
La ricostruzione di quanto accaduto invece è stata affidata all’Asl Toscana che effettuerà i dovuti controlli sulle procedure che sono state eseguite prima, durante e dopo il parto, per verificare errori o eventuali mancanze.
La donna si era presentata nell’ospedale di Cecina insieme al suo compagno e nessun elemento lasciava presagire un parto complicato o rischioso, invece l’uomo tornerà a casa con la sua bambina ma senza la donna con cui si stava costruendo una famiglia.
Il cuore della 31 enne ha smesso di battere, per ora senza motivi validi e ora il compito di chi indaga sarà fare giustizia su questo caso che sembra inspiegabile.