Livorno, auto contromano. Occorso anche un altro sinistro stradale mortale a Marina di Massa, dove è deceduto un uomo.
Livorno, auto contromano sulla superstrada. Un uomo ha perso la vita in un incidente stradale occorso sulla superstrada Firenze Pisa Livorno, intorno alle 4 di notte. Altre quattro persone hanno riportato lesioni dopo l’impatto.
L’uomo deceduto aveva 36 anni e guidava l’automobile che, per ragioni ancora tutte da accertare, è andata contromano per 27 chilometri sulla superstrada, quando, nei pressi dell’interporto, si è schiantato in modo frontale con un altro veicolo.
Su quell’auto c’erano quattro persone a bordo, di età compresa tra i 23 e i 26 anni, che hanno riportato ferite in seguito allo scontro. Per due di loro è scattato il ricovero al nosocomio di Cisanello, mentre altri due sono stati ricoverati a Livorno.
Da quanto ha ricostruito la polizia stradale, prima che occorresse il dramma, l’automobilista era andato a cena con alcuni amici nel quartiere Cuoio. Per ragioni da chiarire, ha imboccato la Firenze Pisa Livorno contromano e per oltre 10 minuti ha scatenato il panico. Tantissime le segnalazioni giunte ai carabinieri.
La polizia stradale livornese ha subito messo in moto i colleghi di Pisa per cercare di bloccare la folle corsa dell’auto, ma ogni tentativo si è purtroppo rivelato inutile.
Dopo una decina di minuti dalla prima chiamata di segnalazione, infatti, l’auto ha fatto lo scontro frontale che ha causato la morte del 36enne e ha ferito quattro giovani a bordo dell’altra vettura.
I soccorsi sono stati tempestivi, tant’è che sul posto sono sopraggiunte tre ambulanze, una Svs e l’altra Misericordia. Gli stessi soccorritori si sono subito prodigati per salvare la vita del conducente del mezzo contromano, ma non c’è stato nulla da fare.
I quattro giovani sono sempre stati coscienti nonostante l’impatto avesse causato loro delle lesioni, e sono stati condotti all’ospedale. Nessuno di loro rischierebbe la morte.
Un altro uomo è morto a causa di un brutto schianto ieri sera, sul tardi, a Marina di Massa. Nell’impatto è rimasto ferito un ragazzo di 14 anni.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…