Lo sceicco del Qatar, Hamad bin Jassim Al-Thani, si è aggiudicato lo storico Hotel San Domenico di Taormina. La quotazione per quello che un tempo fu un monastero di frati domenicani e che oggi è considerato uno degli alberghi più noti e apprezzati di tutta la Sicilia, è di 52.5 milioni.
Secondo quanto riportato dal quotidiano di Catania ‘La Sicilia’, il prezzo dovrebbe comprendere anche la gestione, tuttavia non è ancora stato confermato dall’avvocato Giorgio Lener, responsabile della cessione dei sei alberghi siciliani di Acqua Marcia.
Il 18 dicembre scorso, si è conclusa la seconda gara e il San Domenico è stato l’unico tra i sei alberghi coinvolti (il Des Etrangers di Siracusa; l’Excelsior di Catania; le Palme, l’ Excelsior e Villa Igiea di Palermo) ad aver catturato l’attenzione dei 15 investitori, che erano stati ammessi al data room.
L’offerta dello sceicco del Qatar è indubbiamente la più alta, tuttavia la proclamazione di vendita non è ancora stata effettuata, perché in realtà la procedura concordataria prevedeva un’offerta non inferiore a 53,377 milioni di euro.
L’onere della decisione definitiva spetta ora all’avvocato Lener. L’intera trattativa dovrà comunque concludersi entro il prossimo 31 marzo e in linea teorica dovrebbe essere confermata la vendita allo sceicco, perché come scrive anche il quotidiano di Catania, l’offerta di 52.5 milioni di euro è piuttosto vicina a quella minima prevista di 53.377 milioni di euro.
Non ci resta che stare a vedere.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…