Lo+slogan+del+manifesto+pubblicitario+che+scandalizza+Roma
nanopressit
/articolo/lo-slogan-del-manifesto-pubblicitario-che-scandalizza-roma/76724/amp/
Categories: Economia

Lo slogan del manifesto pubblicitario che scandalizza Roma

Spesso le pubblicità di cattivo gusto sono seguite da polemiche, è il caso dello slogan di un manifesto pubblicitario apparso a Roma, dove appare il Lato B di una ragazza che indossa quello che resta di un paio di pantaloncini, insieme a un volgare messaggio equivocabile, evidentemente a doppio senso.

Un manifesto indecente e vergognoso per i suoi contenuti sessisti è apparso sugli impianti pubblicitari della nostra città un manifesto indecente e vergognoso per i suoi contenuti sessisti”, si è espressa l’assessore alla Roma Produttiva Marta Leonori.

Nell’immagine: la ragazza semi-nuda porta, in un taschino dei pantaloncini, un cellulare, mentre la scritta recita: ‘Rotto!?! Noi te lo ripariamo!‘, intendendo l’attività svolta dal negozio pubblicizzato (riparazione di smartphone e pc). Il manifesto pubblicitario compare soprattutto nella zona Sud di Roma, ma il tam-tam, specialmente in rete, ha portato la notizia in tutta Italia.

Dopo le segnalazioni dei cittadini abbiamo subito inviato i controlli e avviato le sanzioni – spiega l’assessore Leonori -. Le norme che questa Amministrazione ha varato contro la pubblicità sessista ci consentono di intervenire in maniera diretta ed efficace. Per questo l’Ufficio Affissioni e Pubblicità di Roma Capitale, che ha la competenza sul rispetto delle regole su questo settore, ha subito reagito alla segnalazione della pubblicità che contravviene all’articolo 12-bis del Regolamento approvato lo scorso anno. In quell’ occasione con l’Assessora Alessandra Cattoi e con il sostegno di tutta l’Assemblea Capitolina avevamo inserito un articolo sulle pubblicità che non sono consentite nella nostra città. Con il verbale dei vigili provvederemo a diffidare la società a rimuovere la pubblicità entro 24 ore, trascorse le quali il messaggio sarà non solo sanzionato, ma anche oscurato”.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago