Oukitel K10000 è finalmente ufficiale. Stiamo parlando dello smartphone che si può considerare a ragione il Matusalemme del settore perché il suo pacco batteria da 10000mAh (anche 4 volte superiore alla media) gli può garantire un’autonomia spaventosa, molto più ampia di qualsiasi altro dispositivo oggi in commercio. Quanto a lungo vive senza doversi attaccare a una presa di corrente? 15 giorni, ossia due settimane, un dato che un normale cellulare può raggiungere solamente se sta bello in standby senza fare più di tanto. Andiamo a scoprire di più su questo modello più unico che raro, di certo non molto tascabile…
Il grande problema dei dispositivi moderni? L’autonomia della batteria che è fin troppo scarsa e che fatica a reggere il confronto con componenti sempre più moderni e potenti. Come si fa a montare tutto questo ben di Dio attuale se la batteria tira le cuoia a fine giornata? Finalmente qualcosa si sta muovendo con nuove tecnologie al servizio del progresso tecnologico, ma la strada è ancora particolarmente lunga. Nel frattempo, possiamo accontentarci di modelli come Oukitel K10000.
I FALSI MITI SULLA BATTERIA DEGLI SMARTPHONE
La sua scheda tecnica parte inevitabilmente dall’immensa batteria da 10000mAh che è quattro volte superiore alla media di circa 2500mAh a bordo dei dispositivi moderni e che gli garantisce un uso normale per ben 15 giorni. Può peraltro anche ricaricarsi in un lampo grazie alla tecnologia di fast charging a 9V e 2A e può addirittura fungere da batteria esterna per altri dispositivi collegandoli via USB. Insomma, un vero portento. Ovviamente, se si tiene lo schermo sempre acceso con il GPS e giochi pesanti allora l’autonomia potrebbe non superare i 4-5 giorni, ma comunque siamo davanti a un dato eccezionale. Inoltre, la scheda tecnica non è nemmeno così male, con un hardware completo e di medio livello.
LE NUOVE TECNOLOGIE DELLE BATTERIE
K10000 monta infatti uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione HD con chipset MediaTek e processore quad-core da 1GHz, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 2 megapixel, memoria da 16GB espandibile via microSD, GPS, Wi-Fi e Bluetooth. Debutta in questi giorni di metà gennaio 2016 per un prezzo di circa 180 euro su antelife.com.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…