Lo smartphone più esclusivo di questo San Valentino 2015? Arriva dalla Vertu e si chiama Signature Touch Clous de Paris: con un costo di ben 13900 offre una scheda tecnica con caratteristiche non male rispetto a quanto questa società specializzata nel lusso ci aveva abituato negli anni scorsi. L’estetica riprende il medesimo design dei telefonini del passato apparendo come un candybar sottile e leggero impreziosito da materiali di prima scelta. Andiamo a scoprirne di più del nuovo esemplare realizzato in collaborazione con Bang&Olufsen.
Vertu Signature Touch Clous de Paris monta una scheda tecnica con caratteristiche complete a partire da un processore Qualcomm Snapdragon 801 con una frequenza da 2,3GHz e una Ram da 2GB, c’è spazio per una memoria da 64GB ma non è chiaro se è espandibile via microSD, sul retro c’è una fotocamera da 13 megapixel prodotta da un altro marchio storico come Hasselblad, c’è un display con una diagonale da 4.7 pollici a risoluzione 1080p, infine il sistema operativo Android KitKat 4.4.4, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e batteria da 2275mAh. Per quanto riguarda la parte audio, realizzata in collaborazione con Bang&Olufsen, accoglie suonerie della London Simphony Orchestra. Termina il quadro la connettività LTE Cat4 a dieci bande per lavorare in tutto il mondo e funzionalità esclusive. Ecco il riepilogo della scheda del nuovo modello:
- Sistema operativo Android KitKat 4.4.4
- Display con una diagonale da 4.7 pollici a risoluzione 1080p
- Fotocamera da 13 megapixel prodotta da Hasselblad
- Connettività LTE Cat4 a dieci bande
- Sistema audio by Bang&Olufsen
- Processore Qualcomm Snapdragon 801 con una frequenza da 2,3GHz e una Ram da 2GB
- GPS, Wi-Fi, Bluetooth
- Memoria da 64GB
- Batteria da 2275mAh
Il prezzo, ripetiamo è di 13900 euro per la versione con ceramica nera. Ci sono anche degli optional come una custodia in pelle di vitello o a quella in alligatore che costa 1.750 euro.