[fotogallery id=”3843″]
46 locandine di film e serie TV sono in lizza per Key Art Awards 2014, i premi annuali assegnati ai materiali utilizzati per la promozione di una produzione cinematografica o televisiva, come appunto i poster ma anche i trailer, gli spot e le campagne pubblicitarie. La locandina più bella del 2014 sarà svelata il prossimo 23 ottobre nel corso di una cerimonia al Dolby Theatre di Hollywood, in California.
Fin dagli albori del cinema una locandina fatta bene ha sempre influito sui risultati del box office, per la sua naturale capacità di attirare soprattutto il pubblico ‘occasionale’ (che poi è quello che in gran parte riempie le sale o guarda la TV), di solito non particolarmente informato sulle nuove uscite. E’ quindi giusto riservare loro un apposito award, in modo da premiare la migliore locandina dell’anno. Nel 2013, per esempio, hanno ricevuto il riconoscimento la locandina di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato e quelle di Wolverine – L’immortale, Zero Dark Thirty, I Croods, L’Uomo Con i Pugni di Ferro, American Horror Story e la sesta stagione di Sons of Anarchy.
Come già accennato, i Key Art Awards sono premi annuali dedicati a tutto ciò che serve per la promozione di film, come trailer e poster, ideati nel 1989. I premi sono sponsorizzati dal The Hollywood Reporter, celebre rivista americana specializzata nell’intrattenimento e nel cinema. Dal 2011 l’azienda Society Awards ha creato il Key Art Award, un faro mobile d’oro.