Avere una pelle liscia e curata è il sogno di chiunque, ma la stanchezza e i segni del tempo non fanno sconti proprio a nessuno. Ecco, a tal proposito, come prendersi cura del proprio viso tramite l’utilizzo di un olio naturale che possiamo produrre facilmente a casa nostra.
La vita è un continuo susseguirsi di cose da fare, responsabilità e impegni da portare a termine, motivo per il quale il tempo libero a nostra disposizione, si sa, è sempre molto poco. Spesso, dunque, ci ritroviamo a fare delle rinunce, e in questi casi, per quanto assurdo possa sembrare, siamo soliti mettere in secondo piano tutto ciò che riguarda noi stessi.
Un pomeriggio di relax e un po’ di sano shopping, ad esempio, sono solo alcune delle cose che pensiamo non siano indispensabili. In realtà, contribuiscono in maniera sostanziale al benessere del nostro cuore e della nostra mente. Un’altra attività molto importante è la cura della propria persona, caratterizzata da tutte quelle piccole attenzioni verso noi stessi che, in fondo, non richiedono l’impiego di grandi quantità di tempo.
Una delle cose a cui tutti prestiamo particolare attenzione attenzione – le donne in special modo – è senza ombra di dubbio la pelle del viso. Essa, come tutti saprete, è particolarmente esposta alla comparsa di piccole rughe, oltre che ai segni dovuti ai cambiamenti climatici stagionali e a un’eccessiva stanchezza. Le creme e i sieri che si trovano in commercio sono spesso molto costosi, ma non tutti sanno che è possibile ovviare a tale problema. Come? Scopriamolo insieme.
Il viso è una delle parti più delicate del nostro corpo, motivo per il quale è bene prendersene cura in maniera costante e, possibilmente, con prodotti naturali. Per ottenere una pelle liscia e levigata e, allo stesso tempo, non spendere eccessive somme di denaro, possiamo appellarci a una semplice ricetta fai da te che prevede l’utilizzo di soli due ingredienti: olio extravergine d’oliva e foglie di salvia.
Per realizzare questa facile ricetta, per prima cosa, dobbiamo munirci di un tritatutto, e inserire al suo interno due cucchiai di foglie di salvia. A questo punto, non resta che azionare l’elettrodomestico fino a ridurre la spezia in polvere.
Dopodiché, trasferiamo il trito di salvia in un barattolo di vetro, versiamo su di esso 100ml di olio extravergine d’oliva e mescolare accuratamente.
Una volta preparato il composto, è necessario servirci di una pentola all’interno della quale, prima di tutto, bisogna inserire un panno pulito o un piccolo asciugamano. Successivamente, adagiamo il barattolo (senza coperchio) nella pentola, riempiamola d’acqua calda fino a raggiungere la metà del contenitore.
Arrivati a questo punto, la ricetta è quasi conclusa. L’ultimo passaggio consiste nel portare la pentola sui fornelli, accendere il fuoco e lasciare scaldare il tutto per circa venti minuti. Trascorso il tempo necessario, non resta che lasciar raffreddare il nostro olio, e una volta pronto, con l’aiuto di un colino e di due strati di garza, possiamo filtrarlo e conservarlo in frigo pratici barattoli.
Per ottenere una la pelle che abbiamo sempre sognato basta applicare l’olio naturale a base di salvia solamente una volta al giorno e lasciarlo in posa per circa trenta minuti. Dopodiché, è bene effettuare un’accurata detersione con un tonico a piacere e, infine, applicare una crema idratante.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…