La tragedia è avvenuta lo scorso venerdì sera nell’abitazione dei nonni della piccola, a Lonato del Garda, durante una serata in famiglia.
Domenica sera, dopo un ricovero d’urgenza in ospedale, il cuore della piccola Eva ha smesso di battere.
Tragedia a Lonato del Garda: bimba di 2 anni annega in piscina
Un dramma terribile quello che ha colpito la famiglia della piccola Eva, una bimba di appena 2 anni, morta dopo essere caduta nella piscina di casa dei nonni.
Lo scorso venerdì sera la piccola era con i genitori e altri familiari nella villetta dei nonni a Lonato del Garda, provincia di Brescia.
Forse nella confusione della serata, la bambina è stata persa di vista per qualche istante, che però è bastato perché si compisse la tragedia.
Lo zio ha visto le scarpine della piccola galleggiare in acqua e si è tuffato per soccorrerla. Immediato è scattato l’allarme al 118 e la bambina è stata trasferita agli Spedali Civili di Brescia.
Dopo due giorni di coma, purtroppo la scorsa domenica sera il cuore della piccola Eva si è fermato.
Sulla tragedia indagano i carabinieri, che dovranno accertare l’esatta dinamica di quanto avvenuto e quanto tempo la piccola sia rimasta senza la supervisione di un adulto.
La salma della bambina è stata trasferita all’istituto di medicina legale e nei prossimi giorni sarà disposto l’esame autoptico.