Paura questa mattina nel centro di Londra, dove due agenti sono stati gravemente feriti con un’arma da taglio.
I due poliziotti sono stati trasportati in ospedale. Al momento non si conoscono le loro condizioni di salute, ma sembra che uno di loro sia piuttosto grave. Il presunto aggressore è stato fermato con il taser e arrestato.
È accusato di lesioni personali gravi. Esclusa la matrice terroristica. Pare infatti che l’aggressore fosse un rapinatore, che stava tentando un colpo in un negozio vicino a Leicester Square. Quando il titolare ha allertato gli agenti, il rapinatore li ha colpiti con un coltello.
È stato arrestato l’uomo armato di coltello che questa mattina ha ferito due agenti di polizia nel centro di Londra, su Haymarket, nel distretto St. James’s della città di Westminster.
“Due agenti sono .stati accoltellati e sono ricoverati in ospedale, e un uomo è stato arrestato perché sospettato di aver aggredito un paramedico”
ha spiegato un rappresentante la Metropolitan Police in un comunicato stampa. Al momento non si conoscono le condizioni dei due agenti rimasti feriti, ma sembra che uno di loro versi in gravi condizioni.
Aperta un’indagine sull’accaduto da Scotland Yard. Si esclude la pista terroristica, anche se i funerali della regina Elisabetta avevano messo in allarme le autorità per la paura di attentati.
L’aggressore è stato fermato dai poliziotti con un taser ed è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali gravi. Al momento l’uomo si trova ricoverato in ospedale.
«Questi coraggiosi agenti stavano svolgendo il proprio lavoro e assistendo i cittadini in questo importante momento per il nostro Paese»
ha commentato il sindaco di Londra, Sadiq Khan.
Stando alle prime testimonianze raccolte dagli inviati della BBC, l’uomo fermato stava organizzando una rapina un negozio vicino a Leicester Square.
Il titolare dell’attività commerciale ha allertato gli agenti, che giunti sul posto, sono stati accoltellati dal rapinatore.
L’uomo ha poi tentato la fuga, ma è stato bloccato e fermato da altri agenti. Condotto in carcere, sarà ascoltato nelle prossime ore.
Uno dei due poliziotti verserebbe in gravi condizioni, ma si attendono ulteriori aggiornamenti.
Intanto, Londra è concentrata sull’ultimo saluto alla Regina Elisabetta. Da questa mattina una coda lunga 8 chilometri si snoda nelle strade del centro città, per raggiungere la camera ardente alla Westminster Hall, dove si trova il feretro della compianta sovrana d’Inghilterra.
Lunedì prossimo si terranno i funerali di Stato.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…