Luca+Argentero+derubato+della+sua+identit%C3%A0%3A+%E2%80%98Bloccatelo%2C+%C3%A8+pericoloso%21%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/luca-argentero-derubato-della-sua-identita-bloccatelo-e-pericoloso/96348/amp/
Categories: Spettacoli

Luca Argentero derubato della sua identità: ‘Bloccatelo, è pericoloso!’

Furioso Luca Argentero derubato della sua identità da un hacker della rete. ‘Bloccatelo, è pericoloso!’, ha così immediatamente scritto su Instagram l’attore non appena preso coscienza dell’accaduto e dal caos creatosi con i suoi fan. La falsa identità ha, infatti, contattato alcuni utenti su Messenger spacciandosi per Luca Argentero, per poi inviare su Whatsapp alcune richieste di contatto.

Molti i fan che hanno, dunque, informato Luca Argentero di essere stato derubato della propria identità, in quanto abbia inavvertitamente e a sua insaputa contattato alcuni fan, spaesati da questo ‘colpo di scena’. L’attore è così subito intervenuto sulla propria pagina Instagram riportando il falso numero e ringraziando di cuore coloro che si sono prodigati ad avvertirlo al fine di mettere in guardia le incredule ‘vittime’.

Leggi anche: Luca Argentero: ‘Vorrei un figlio, ho tempo di diventare padre’

Luca Argentero contatta i fan, ma è una bufala

Un brutto episodio ha dunque coinvolto Luca Argentero: un utente anonimo ha infatti contattato alcuni dei fan dell’attore spacciandosi per l’attore stesso.
Lunghe conversazioni sono così state consumate tra la falsa identità e la povera ‘vittima’, ignara della bufala che aveva di fronte.
Il truffatore ha, in un primo momento, agito su Messenger – la modalità di conversazione del social network Facebook -per poi spostarsi su Whatsapp tramite falso numero.
‘Sono stato informato che un personaggio di dubbia identità intrattiene conversazioni fingendo di essere me’, si legge sulla storia Instagram di Luca Argentero, preoccupatosi di avvertire i fan non appena venuto a conoscenza dell’accaduto.
Questo non è, purtroppo, un problema nuovo per i personaggi pubblici tanto esposti sui social, più volte ‘truffati’ della propria identità dai più esperti della rete, al fine di ingannare i poveri fan.

Luca Argentero derubato, l’appello su Instagram

Luca Argentero lancia così un appello a tutti i fan che sono inconsapevolmente caduti nella trappola imposta da un truffatore, il quale si sarebbe spacciato per l’attore stesso.
‘Se ricevete una richiesta di contatto, vi prego di bloccarlo e segnalarlo’ consiglia il personaggio televisivo amato dagli italiani, inserendo il numero di riferimento.
‘Questo comportamento, oltre ad essere triste, è pericoloso! Ringrazio di cuore chi si è preso la briga di avvertirmi e chi mi aiuterà a porre fine al ‘divertimento’ sconsiderato di questa persona’.
E’ questo il campanello d’allarme che fa suonare il diretto interessato sulla propria storia Instagram, con la speranza che tutti i seguaci possano prendere atto dell’incomprensibile furto d’identità che, come sottolinea Argentero stesso, è un fatto pericoloso.

Giorgia Piombo

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago