Lucca%3A+fidanzati+investiti+da+un%26%238217%3Bauto+mentre+camminavano
nanopressit
/articolo/lucca-fidanzati-investiti-da-unauto-mentre-camminavano/399469/amp/
Cronaca

Lucca: fidanzati investiti da un’auto mentre camminavano

A Lucca, precisamente nel quartiere Santa Maria del Giudice, un’auto ha investito una coppia di fidanzati mentre camminavano per mano lungo la strada. Le condizioni di lui sono attualmente gravissime. 

Vittima incidente – Nanopress.it

Non sono state ancora chiarite le dinamiche precise del terribile incidente avvenuto a Lucca. Fatto sta che il ragazzo è stato preso in pieno dall’autovettura e si trova ora in condizioni gravissime. La ragazza invece è stata presa di striscio e fortunatamente sta bene.

L’incidente avvenuto a Lucca che ha coinvolto la coppia di fidanzati

Un’autovettura ha investito una coppia di fidanzati verso le 21 di ieri, giovedì 20 ottobre a Lucca, precisamente nel quartiere Santa Maria del Giudice. 

Si tratta di una coppia di fidanzati, che stavano camminando tranquillamente mano nella mano lungo la strada. Improvvisamente spunta un’auto che a tutta velocità li prende in pieno. Il conducente travolge completamente il ragazzo, mentre sfiora la ragazza.

Immediatamente sono arrivati i soccorsi. La ragazza presenta solo alcune contusioni, ma si trova in totale stato di choc. Immediatamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San luca dalla Misericordia di Massa Macinaia in codice verde.

Ambulanza- Nanopress.it

Il ragazzo, 38enne, all’arrivo dei soccorsi si trovava sul pavimento privo di sensi. Fin da subito i soccorsi hanno capito che si trattava di una situazione molto grave.

L’uomo è stato portato al pronto soccorso di Cisanello con un grave trauma facciale e diverse fratture in tutto il corpo.

Intanto le forze dell’ordine continuano ad indagare nella zona per chiarire e definire le dinamiche di questo terribile incidente. 

Cosa succede se s’investe un pedone

Investire un pedone è un crimine ovviamente punito dalla legge italiana. Secondo una sentenza della Corte di Cassazione, chi investe un pedone è sempre colpevole fino a prova contraria.

La prova contraria si basa essenzialmente sulla condotta dell’automobilista. Infatti l’automobilista dovrà dimostrare di aver rispettato tutte le regole del codice della strada e che l’incidente era inevitabile. In questi casi non avrà responsabilità nell’incidente.

Al contrario se il conducente non riesce a provare questi due elementi sarà considerato colpevole in ogni caso. Anche se magari il pedone ha mostrato una condotta imprudente.

Per questi motivi è necessario rispettare imprescindibilmente le regole della strada e soprattutto prestare molta attenzione. Questo in particolare alla guida di un’automobile, ma allo stesso tempo anche se si cammina in strade trafficate.

Roberta de Vargas Macciucca

Nata il 2 ottobre 1999 a Napoli, fin da piccola appassionatissima al mondo del giornalismo. Sono laureata in scienze politiche e relazioni internazionali. Amo viaggiare, esplorare e scoprire.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago