“La giustizia nel mio caso è stata perfetta”, così Lucia Annibali commenta la conferma della condanna – da parte della Cassazione – nei confronti dell’ex fidanzato Luca Varani come mandante dell’aggressione all’avvocatessa.
Nell’aprile di tre anni fa, rientrando in casa a Pesaro, un uomo incappucciato le lanciò sul volto un barattolo di acido, Lucia Annibali ha subito diversi interventi chirurgici da allora e diverse udienze in tribunale, ma non si è mai arresa. Diventata un simbolo della battaglia contro la violenza sulle donne, Lucia ha finalmente avuto giustizia.
“Vorrei essere per loro e per chi subisce ingiustizie un esempio di speranza. Adesso quello che voglio è riprendere in mano la mia vita completamente, senza più il pensiero di dover sostenere altri passaggi giudiziari. Sono la donna nuova che è nata dopo l’acido e voglio essere Lucia e basta, non Lucia la sfregiata. Io di mestiere non voglio fare la sfigurata” ha dichiarato l’avvocatessa. La sentenza d’Appello è stata dunque confermata in Cassazione, Luca Varani è stato condannato a vent’anni mentre i due esecutori materiali dell’aggressione avvenuta il 16 aprile 2013 a dodici anni.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…