A Quelli che il calcio, Lucia Ocone sfoggia una nuova imitazione. Tra un gol e l’altro, infatti, la comica è Tea Falco per la prima volta, l’attrice di origini siciliane che nella serie TV Sky, 1992, finge di parlare in milanese. Quello di Ocone, insieme al conduttore del programma Nicola Savino, è stato un siparietto che ai telespettatori ha strappato qualche sorriso. La finta attrice non si fa capire con le parole, quindi si è costretti ad affidarsi ad un traduttore, ma solo dopo aver scelto una versione delle dichiarazioni della Falco grazie ad un apposito telecomando.
Nella realtà, Tea Falco è diventata famosa in poco tempo, senza però risparmiarsi le ironie del Web suscitate dopo la messa in onda della serie tv di Sky e che racconta gli anni di Tangentopoli e Mani Pulite. Il ruolo da lei interpretato in TV ha diviso gli animi dei telespettatori, anche e soprattutto per via del suo accento nella recitazione. E’ anche su questo che si è concentrata la nuova parodia di Lucia Ocone, che sbotta – si fa per dire – anche contro Nicola Savino in ben tre versioni a disposizione:
‘1: sei come tutti gli altri. Non capisci? 2: Come gli uomini non alti, se porti i baffi sembri uno spagnolo. 3: Mi piaci più di tutti gli altri: vediamoci stasera al molo!’. Infine, un dissimulato vaffa perché si sente incompresa, nessuno capisce cosa dice.
Non è la prima volta che, ritornata a Quelli che il calcio dopo l’esperienza con Simona Ventura, Lucia Ocone prende spunto dalla realtà portando in scena un nuovo personaggio. E’ stato così anche con l’astronauta Samantha Cristoforetti, in versione ‘missione nello spazio’ e la senatrice Stefania Pezzopane, fidanzata dell’ex spogliarellista Simone Coccia.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…