Luciano+Pavarotti%3A+in+arrivo+una+stella+sulla+Walk+of+Fame+per+il+tenore+italiano
nanopressit
/articolo/luciano-pavarotti-in-arrivo-una-stella-sulla-walk-of-fame-per-il-tenore-italiano/379930/amp/
Spettacoli

Luciano Pavarotti: in arrivo una stella sulla Walk of Fame per il tenore italiano

Nel 2007 ci ha lasciati un grande della musica lirica: Luciano Pavarotti, una vera e propria star mondiale. Ora arriva un riconoscimento per lui molto importante, una stella sulla Walk Of Fame di Hollywood.

Luciano Pavarotti – Nanopress.it

Luciano Pavarotti resterà per sempre nel cuore di tutto il mondo: il più importante tenore italiano di tutti i tempi, ha lasciato un grande vuoto quando è scomparso nel 2007, ma in compenso la sua eredità culturale e musicale resterà sempre.

Ora arriva una bella notizia: arriva una nuova stella sulla Walk of Fame di Hollywood, che sarà proprio intitolata a lui. Ecco le novità che arrivano da Los Angeles.

Luciano Pavarotti approda sulla Walk of Fame: arriva una stella in suo onore

Luciano Pavarotti è indimenticabile: tra i dieci tenori più importanti della storia, ha vissuto una vita piena di musica, di cultura e tante avventure.

Luciano Pavarotti – Nanopress.it

Nel 2007, purtroppo, ci ha lasciati ma tutto quello che ha fatto in vita resterà per sempre vivo, come dimostra la decisione della Camera di Commercio di Hollywood che ha deciso di dedicargli una stella sulla Walk of Fame.

Per chi non lo sapesse, la Walk of Fame di Hollywood è la strada più celebre della città di Los Angeles, dove si passeggia sui nomi più importanti del cinema, della musica e dell’intrattenimento mondiale.

La cerimonia per la posa di questo riconoscimento così importante per Pavarotti avrà luogo a fine agosto, il 24 alle 11.30, al 7065 di Hollywood Boulevard.

Sarà presente la figlia del tenore Cristina Pavarotti, che sarà lì anche a nome del resto della famiglia del grande tenore, ovvero Lorenza, Giuliana e Alice Pavarotti, ma anche in rappresentanza di Nicoletta Mantovani, la vedova del tenore.

La celebrazione avrà luogo anche con la presenza del direttore d’orchestra James Conlon, direttore musicale dell’Opera di Los Angeles, grande amico di Pavarotti.

Gli altri eventi per la celebrazione di Luciano Pavarotti

Oltre alla posa della celebre stella sulla Walk of Fame, la celebrazione in onore di Luciano Pavarotti prevederà anche altri eventi importanti.

L’obiettivo è quello di ricordare la vita e la grandiosa carriera del tenore italiano: ci saranno diversi appuntamenti, intitolati “Luciano Pavarotti, la Stella”, una serie di eventi dedicati alla sua figura.

Uno degli eventi più importanti sarà la proiezione di due testimonianze sulla vita di Luciano Pavarotti,  mai andate in onda in onda negli Stati Uniti.

Un evento unico, bellissimo per ricordare una figura molto importante del nostro secolo, che cambiò il modo di fare la musica lirica e ha insegnato tanto a tutto il mondo.

Ilaria Scognamiglio

Classe ’89, giornalista pubblicista, la scrittura è sempre stata la mia passione, insieme al cinema, alla musica e al mondo dello spettacolo.
Ho deciso, così, di diventare giornalista unendo l’amore per le parole al lavoro. Su Nanopress.it mi occupo di scrivere news di cronaca, attualità, ma anche recensioni cinematografiche e teatrali, nonché articoli di approfondimento sul mondo dell’intrattenimento.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago