Luciano Violante in rianimazione ad Aosta: ha avuto un malore

Convegno "Prevenzione della corruzione nella riforma della Pubblica Amministrazione"

L’ex presidente della Camera, Luciano Violante, si trova in rianimazione all’ospedale Parini di Aosta dove è arrivato questa mattina dopo avere avuto un malore. Il magistrato, come riferiscono fonti sanitarie, si trovava in auto a Cogne quando alle 8.30 si è sentito male.

Le persone che si trovavano con lui hanno dato l’allarme e Violante è stato trasportato con l’elisoccorso ad Aosta. Qui è stato sottoposto a una Tac e da pochi minuti si trova nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata. Per completare il quadro clinico, spiegano le stesse fonti, saranno necessari altri esami. La diagnosi, infatti, non è chiara, ma le sue condizioni sono serie.
Violante era atteso in mattinata dalle autorità regionali valdostante per presenziare all’apertura dell’Atelier des Métiers in programma in Piazza Chanoux. Il presidente della Valle d’Aosta Augusto Rollandin, si legge in una nota della Regione, insieme a quello del Consiglio regionale Andrea Rosset e all’assessore alla Sanità, Laurent Viérin, “stanno seguendo in queste ore l’evoluzione del ricovero” di Violante.

Impostazioni privacy