Luck%2C+la+storia+della+persona+pi%C3%B9+sfortunata+al+mondo%3A+fuori+dal+5+agosto
nanopressit
/articolo/luck-la-storia-della-persona-piu-sfortunata-al-mondo-fuori-dal-5-agosto/375874/amp/
Spettacoli

Luck, la storia della persona più sfortunata al mondo: fuori dal 5 agosto

Luck, il nuovo film di animazione per ragazzi firmato Apple TV+, in streaming sulla piattaforma ad agosto. Il trailer è stato già rilasciato.

“Luck” il film su Apple TV+ (2022) – Nanopress.it

Luck (in italiano ‘fortuna‘) è il nuovissimo film animato per bambini in uscita sulla piattaforma di Apple TV+, prodotto da John Lasseter, diretto da Peggy Holmes e scritto da Kiel Murray. La casa produttrice Skydance Animation ha deciso di rilasciare già il primo trailer in attesa dell’uscita in streaming del 5 agosto, così da anticipare al pubblico qualche spezzone della trama per farci un’idea di quello che andremo a guardare.

Di cosa parlerà “Luck”?

La storia si incentra su una ragazzina di nome Sam Greenfield, la persona più sfortunata del mondo: il titolo volutamente ironico in questo caso ci inganna. Al fianco di Sam vediamo Bob, un gatto nero parlante che nonostante sia un animale apparentemente legato alla sfortuna, è l’elemento della favola che cambierà la vita della protagonista.

Dal trailer riusciamo a capire alcuni aspetti fondamentali della trama, ad esempio vediamo Sam che stanca delle continue disgrazie viene catapultata nella Terra della Fortuna tramite una moneta portafortuna legata a Bob. In questa nuova realtà parallela governata da una donna drago, gli esseri umani non sono ammessi, ed ogni imprevisto finisce sempre bene.

Dunque inizia così l’avventura della protagonista e del suo animaletto da compagnia, i quali incontreranno svariate creature fatate del luogo (tra cui uno stravagante unicorno ed un folletto), che li aiuteranno a portarsi a casa un po’ di fortuna. Insomma, sembrerebbe una storia a lieto fine che può sia far divertire i più piccoli, ma anche far riflettere gli adulti sull’importanza e la bellezza delle piccole cose della vita.

Il giudizio dei media

La versione originale in lingua inglese è stata doppiata da un cast di attori stellati del cinema mondiale, tra cui Jane Fonda, Whoopi Goldberg, Eva Noblezada e Simon Pegg. Il film era già stato presentato in anteprima lo scorso 14 giugno al Annecy International Animation Film Festival, ricevendo recensioni positive sia dal pubblico che dalla critica.

Sam e il gatto Luck in una scena del film – Nanopress.it

La storia come abbiamo visto sembra infatti colpire già dalle prime immagini, dai colori vividi e saturi dell’animazione, alla sceneggiatura rapida e lineare curata da Kiel Murray insieme a John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg e David Eisenmann. Fino ad adesso Luck promette bene, ma dobbiamo aspettare ancora un mesetto per scoprire il resto delle soprese.

Elena Sanchez

Classe '00, copywriter in erba. Appassionata di cinema e cultura.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

8 ore ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago