La sorprendente Udinese di Andrea Sottil si prepara a sfidare il Verona di Cioffi con l’obiettivo di riprendersi il secondo posto in classifica ad un punto di distanza da Napoli e Atalanta, i padroni di casa però hanno bisogno di punti dopo un avvio di stagione molto deludente
I friulani sono la grande sorpresa di questo inizio di stagione, i bianconeri giocano un grande calcio riuscendo a mettere grande intensità e fisicità all’interno della propria manovra.
L‘Udinese concluderà l’ottava giornata di Serie A a casa di un Verona che ha assoluto bisogno di punti dopo un inizio di stagione decisamente complicato.
Le due squadre arrivano alla sfida del Bentegodi con due situazioni totalmente opposte; il Verona è reduce da due sconfitte consecutive e cerca la seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta in rimonta contro la Sampdoria, i friulani invece vengono da cinque vittorie consecutive con 15 gol fatti e appena 7 subiti in questo inizio di Serie A.
Non dovrebbero esserci grandi sorprese nelle due squadre, Andrea Sottil dovrebbe schierare il solito 3-5-2 con cui cercherà di aprirsi il campo favorendo le avanzate di Udogie e Roberto Pereyra.
La porta degli ospiti sarà difesa ovviamente da Silvestri con Rodrigo Becao, Bijol e Perez a comporre il tridente difensivo.
Walace avrà il compito di dare i tempi di gioco alla squadra con Lovric e Makengo ai suoi lati, Udogie e Pereyra saranno gli esterni a tutta fascia.
Confermato dunque il “Tucumano” Pereyra nel suo nuovo ruolo di esterno, posizione in cui si è esaltato in questo avvio di campionato.
Davanti Sottil non rinuncia alla coppia formata da Gerard Deulofeu e Beto, dovrebbe partire invece dalla panchina Samardzic.
Gabriele Cioffi, grande ex della sfida, risponde con un 3-4-2-1, Thomas Henry sarà unica punta con Verdi e Lazovic pronti ad assisterlo.
La difesa a tre davanti a Montipò sarà composta da Gunter, Hien e Ceccherini, a centrocampo dovrebbero agire Miguel Veloso e Tameze con Depaoli e Doig ad occupare le corsie esterne, panchina iniziale per Kevin Lasagna.
Verona-Udinese è il match che chiuderà l‘ottava giornata di Serie A con i friulani nettamente favoriti rispetto ai padroni di casa.
Il Verona è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sei sfide di Serie A contro l’Udinese con due vittorie e tre pareggi ed ha tenuto la porta inviolata contro i friulani nelle ultime tre sfide casalinghe.
I padroni di casa hanno vinto solamente una delle ultime dieci partite e sono usciti sconfitti dalle ultime due sfide senza riuscire a segnare, l’ultima volta che il Verona non aveva trovato la via del gol per tre partite consecutive era l’aprile della stagione 2017/2018.
Il miglior marcatore stagionale dell‘Udinese è Beto con 4 gol, Thomas Henry invece comanda la classifica marcatori dei gialloblù con due reti segnate.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…