Lufthansa+in+sciopero+%7C+Tantissimi+i+disagi+in+Germania+e+in+Europa
nanopressit
/articolo/lufthansa-in-sciopero-tantissimi-i-disagi-in-germania-e-in-europa/379244/amp/
viaggi

Lufthansa in sciopero | Tantissimi i disagi in Germania e in Europa

Ancora disagi per chi viaggia in aereo e, questa volta, non si tratta soltanto degli aeroporti italiani. A soffrire dello sciopero della compagnia tedesca Lufthansa è l’intera Europa. Tantissimi i voli cancellati.

Aerei Lufthansa – Nanopress.it

Passeggeri a terra e oltre 670 tratte interessate da questo sciopero. Vediamo insieme dove saranno concentrati i maggiori disagi.

Lufthansa: sciopero ad oltranza

Uno sciopero che non durerà soltanto qualche ora di oggi ma, come fanno sapere dalla compagnia interessata, potrebbe prolungarsi anche per tutta la settimana. A protestare e ad incrociare le braccia, questa volta, è il personale di terra della compagnia aerea tedesca Lufthansa.

Uno sciopero non semplice e che non sarà concentrato alla sola giornata di oggi. Infatti, anche nei prossimi giorni, la compagnia cancellerà tanti voli e saranno molti i disagi per i passeggeri abituati a viaggiare con questa compagnia. In particolare, per i voli compresi da Francoforte a Monaco e viceversa. Ad annunciare lo sciopero stesso è stato il sindacato tedesco dei Verdi.

Saranno più di 1000 i voli che verranno cancellati, anche nel giro dei prossimi giorni, e più di 130mila i passeggeri che resteranno a terra. A differenza delle altre compagnie di volo europee, Lufthansa ha una possibilità limitata, per i suoi passeggeri, di riprenotare un volo che è stato cancellato. Così facendo, aumenteranno ancora di più i disagi.

I voli sulla Germania saranno quelli più a rischio: da e verso Berlino, ma la stessa cosa anche per altre città principali come Hannover, Stoccarda, Colonia e Amburgo. Cosa ne sarà dei tanti passeggeri?

Gate Lufthansa – Nanopress.it

Enormi i disagi per i passeggeri

La compagnia di volo ha fatto sapere se i passeggeri non hanno la possibilità di riprogrammare il loro volo in altro giorno, al di là di quelli in sciopero, non devono recarsi in aeroporto, poiché anche in quel caso, troverebbero pochissimi sportelli aperti, in quanto tutto il personale di terra (compreso chi è agli sportelli) è in sciopero.

Lo sciopero è stato indetto per discutere con la compagnia circa le retribuzioni dei dipendenti. Alta adesione allo sciopero da parte di quasi tutti i dipendenti, anche se critiche sono piovute proprio dal capo delle risorse umane di Lufthansa che ha indicato questo sciopero e le sue modalità di applicazione semplicemente come una miccia, poiché la contrattazione è in corso soltanto da due giorni.

Secondo Lufthansa, lo sciopero sta causando enormi disagi a discapito, invece, delle contrattazioni per le retribuzioni che, invece, stanno procedendo secondo le regole e con buoni risultati.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

4 ore ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

8 ore ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

12 ore ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

16 ore ago

Pavimento super brillante: il segreto sconosciuto che ti cambia la vita

Cosa rende un ambiente davvero speciale? La luce, l’arredamento, i dettagli decorativi? Forse. Ma c’è…

18 ore ago

Il segreto per far splendere il lavandino del bagno: non lo conosce nessuno

Ti sei mai chiesto perché, entrando in certi bagni, senti una sensazione di ordine e…

1 giorno ago